Uomo d'acqua dolce
Antonio Albanese
- EAN:
- 8017229009822
- Supporto:
DVD
- Anno di pubblicazione:
- 2024
- Produttore:
- CG Entertainment
- Attori:
- Antonio Albanese , Antonio Petrocelli , Valeria Milillo
- Contenuti extra:
- biografie, filmografia / biografia, filmografie, interviste, trailers
- Lingua:
- Italiano
- Colori:
- Colori
- Anno di produzione:
- 1996
- Area:
- Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata:
- 96 minuti
- Origine:
- Italia
- Sottotitoli:
- Inglese
- Formato audio:
- Dolby Digital 5.1
- Codifica colore:
- PAL
Dettagli prodotto
Contenuto Uomo d'acqua dolce
A causa di un colpo in testa, un uomo perde la memoria. Si ripresenta a casa dopo cinque anni come se nulla fosse successo.
Recensioni degli utenti
Mi è tornata la memoria - 8 febbraio 2015
Dopo cinque anni un uomo torna a casa come se se ne fosse andato il giorno prima. In realtà però ha incolpevolmente perso la memoria per un incidente, e al ritorno trova la moglie accasata con un altro uomo e la figlia, nata appena dopo il suo incidente e che quindi non ha mai conosciuto. Ovviamente il suo ritorno viene mal interpretato dalla consorte, ma il tempo giocherà successivamente in suo favore. Una storia sia comica che malinconica, che fa ridere e riflettere al tempo stesso, nata da un soggetto curioso e originale.
Umorismo diverso - 21 settembre 2011
L'ho trovato un film molto originale, con una comicità del tutto nuova e inaspettata. La storia è abbastanza particolare, quella di un uomo che per un assurdo incidente al supermercato perde la memoria e torna dopo anni dalla moglie che si è già rifatta una vita. Il protagonista è bizzarro e assolutamente irreale, ma è ben interpretato da Albanese che si è già dimostrato un ottimo attore in varie situazioni. Il film magari non è riuscitissimo ma mi è piaciuto, riesce a far divertire e non è per nulla superficiale.