Il profeta (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Jacques Audiard

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il diciannovenne Malik El Djebena sconta sei anni di reclusione in carcere. Analfabeta, apparentemente fragile, in carcere diventa un'altra persona: impara a leggere e a scrivere, ma soprattutto attira l'attenzione di un boss mafioso còrso che lo inizia alla criminalità. Costretto alla losca collaborazione, Malik elabora un piano per sottrarsi alle regole del gioco.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.5 di 5 su 2 recensioni)

4.0 IL PROFETA

| leggi tutte le sue recensioni

Il film di Jacques Audiard è uno dei migliori usciti nei cinema (in Italia purtroppo è stato mal distribuito) nel 2009. Vi si racconta del giovane Malik El Djebena (interpretato dal bravo Tahar Rahim, un nome da tenere d'occhio) , del suo ingresso in prigione, della sua "educazione" e ascesa all'interno delle rigide e spietate regole carcerarie, che diventano inevitabilmente metafora di quelle di tutta la società. Il regista dirige con mano ferma e attenta al realismo delle sequenze, dove tuttavia non mancano improvvisi squarci onirici e surreali.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Arrembante

| leggi tutte le sue recensioni

Avvincente vicenda carceraria narra la dura realtà della prigione dove prevale la legge del più forte. Un film ricco di colpi di scena che non annoia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO