Mulholland Drive

Mulholland Drive

regia di

David Lynch

Dettagli prodotto

EAN:
3259190280892
Supporto:

DVD

Anno di pubblicazione:
2015
Contenuti extra:
filmografia / biografia, filmografie, interviste, scene inedite in lingua originale
Lingue:
Inglese, Italiano
Colori:
Colori
Anno di produzione:
2001
Area:
Area 2 (Europa/Giappone)
Durata:
146 minuti
Origine:
Stati Uniti, Francia
Sottotitoli:
Inglese, Italiano
Formati audio:
Dolby Digital 5.1, DTS 5.1
Codifica colore:
PAL
Acquistabile con o la

Contenuto Mulholland Drive

Rita perde la memoria a causa di un incidente stradale. Betty, giovane attrice australiana, l'aiuterà a ritrovarsi.

Prodotto non disponibile
€ 4,50

Recensioni degli utenti

4 di 5 su 7 recensioni

Un capolavoro assoluto. Di O. Zaira - 25 agosto 2011

Quando uscì questo film molti capirono che un limite era stato finalmente superato: raccontate l'inconscio grazie all'arte cinematografica. Non che non fosse stato fatto prima ma con questo film tutto cambia: la libertà narrativa prende il sopravvento e non conosce limiti nel raccontare come possa sprofondare nell'orrore la vita di una giovane quando l'amore e le speranza vengono meno. Un film che è più di una storia, è un'esperienza intellettuale e visiva unica nel suo genere (almeno fino all'uscita di Inland Empire...).

Il miglior Lynch Di S. M - 28 luglio 2011

Mulholland Drive è tra le migliori esperienze visive e acustiche che si possono vivere davanti ad uno schermo acceso. Il film non va visto con la speranza che prima o poi si riveli, perchè va capito ed è, ve lo assicuro, ampiamente comprensibile, soprattutto rispetto al suo "sequel" (vedi: Inland Empire). Le musiche sono tra le migliori di sempre; la regia è la solita, fatta di primi piani ed enfasi su particolari apparentemente inutili; il montaggio è agghiacciante, talmente fatto bene da risultare orrendo. Mulholland Drive, possa piacere o no, risulta impossibile da dimenticare... Alcune scene sono il disagio fatto pellicola.

Mulholland Drive Di S. Tommaso - 16 maggio 2011

Un emozionante e coinvolgente "rompicapo", in cui la storia filmata non segue le regole del cinema narrativo ma è tutta affidata alle associazioni mentali. Un labirinto in cui perdersi, ma non un freddo giochino cerebrale, piuttosto una susseguirsi di immagini straripanti pathos, erotismo, tensione. Uno dei vertici dell'arte sublime di David Lynch.

Onirico Di F. Giulia - 26 marzo 2011

David Lynch non vuole essere interpretato, ma, attraverso un mondo onirico, lasciare allo spettatore un senso di distorsione ed estraniazione. I suoi film, come le sue opere in generale, sono un viaggio nell'inconscio. Un'esternazione delle nostre paure e desideri più profondi. Molto particolare, non vi lascerà indifferenti.

Assolutamente noioso Di S. Eleonora - 5 marzo 2011

Un film difficile da comprendere che consiglio solo agli amanti di questo regista. La trama non segue alcun filo logico, qua e là si trovano riferimenti filosofici ostici e per nulla adatti ad un film perchè finiscono per stancare subito chi lo guarda. Io non sono riuscita ad arrivare oltre la metà...

Nei meandri della coscienza Di T. Francesco - 8 ottobre 2010

Il film è bello ma di difficile comprensione. La regia è ottima e anche il cast. Bravissime le due attrici principali. La trama è molto complicata, quasi assurda da capire, visto che servono delle basi di filosofia per una comprensione che probabilmente non sarà mai completa. Film molto impegnato, è semplicemente Lynch.