La mosca
Regia di David Cronenberg
- € 10.90

Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312026720
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Horror
- Regia: David Cronenberg
- Contenuti extra: dietro le quinte, dietro le quinte (making of), interviste, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1986
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 100'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Canada
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital Surround
- Sistema: PAL
- Nazione: Canada
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 4 recensioni)
La mosca
Un cult degli anni '80, un film che, nonostante non sia più così recente, tiene incollato al video lo spettatore senza annoiarlo mai.
Uno scienziato che, durante un esperimento di teletrasporto, non s'accorge che assieme a lui è entrata una mosca e così, durante lo spostamento, i due si scambiano molecole e codice genetico, conducendo lo sfortunato scienziato ad una mutazione. Nonostante sia del 1986 l'ho trovato ben fatto e con dei buonissimi effetti speciali (concordo pienamente con l'utente precedente) . Consigliato? Sì.
Un bel film
Questo film ha segnato gli anni '80. Un regista già affermato, una storia horror di forte presa sul pubblico, un'attrice esordiente bellissima (Geena Davis) , un attore destinato a far parte della storia del cinema (Jeff Goldblum) . Non manca niente: effetti speciali "forti" già per l'epoca, un crescendo di suspance... Un film da vedere assolutamente.
La mosca
Cronenberg riesce magistralmente ad estrapolare la trama da un mediocre film horror e creare un remake che si avvicina al capolavoro. In questo "La mosca" si possono già riscontrare tutti i "temi caldi" che caratterizzeranno la filmografio del regista canadese sino ai giorni nostri.
Zzzzz
Ottimo film degli anni 70/80 che tiene lo spettatore davanti allo schermo grazie alla trama originale e la scenografia che non sbaglia un colpo. Di certo non emerge per gli effetti speciali ma è comunque un film che non può mancare nella vidioteca dei veri cinefili