I morituri

    I morituri

    Regia di Bernhard Wicki

    Prodotto non disponibile
    • € 12.90

    Dettagli del prodotto

    Contenuto

    Durante la seconda guerra mondiale un tedesco che vive in India con un ricatto viene assoldato dagli inglesi per impersonare un ufficiale delle SS a bordo di una nave cargo in rotta dal Giappone verso la Germania. La sua missione è quella impedire al capitano di affondare la nave quando verranno catturati dalle navi da guerra inglesi.

    Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 2 recensioni)

    3 Interessante!

    | leggi tutte le sue recensioni

    L'idea di fare un film con Marlon Brando e Yul Brynner, due attori con un approccio recitativo completamente diverso, era di per sé interessante e stimolante. Il risultato è parzialmente riuscito, ma merita comunque la visione. Finché il film si mantiene all'interno del genere spionistico -tutta la prima parte- è avvincente e non delude, tuttavia quando assume una vena più ideologica, risulta appesantito ed anche le prove attoriali ne risentono.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 Marlon spia Yul.

    | leggi tutte le sue recensioni

    Ottima e inusuale interpretazione di Marlon Brando che veste i panni di una spia infiltrata nelle ss. Pellicola bellica anche se ha poco della guerra e si vedono pochi spari solo in una scena. Film che tiene intensione e che incita a fare delle ricerche sulla seconda guerra mondiale. Il finale è un pò deludente ma è un film che deve assolutamente essere guardato.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO