Il monello (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Charles Chaplin

  • Prezzo: € 16.90
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Povero vetraio, raccoglie e alleva un bambino abbandonato dalla madre, vittima di un seduttore. Cortometraggio incluso nella raccolta Il monello. Giorno di paga. Sbronzi tra gentiluomini.

Forse ti potrebbe interessare anche

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

4.0 Capolavoro senza tempo

| leggi tutte le sue recensioni

Film a tratti comico (nonostante il muto) e commuovente (il dramma dell'abbandono da parte della madre e l'attaccamento tra il monello e Charlotte sono rappresentati degnamente), con punte di lirismo onirico - teologico (la bellissima scena in cui il quartiere si trasforma in una visione del paradiso e si popola di angeli).

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il monello (Chaplin)

| leggi tutte le sue recensioni

Il film più dolce, tenero, commovente, umano che io abbia mai visto. Questo è il vero cinema: sentimenti sinceri, sensazioni vere che giungono nel cuore e nell'anima di ogni persona da quasi un secolo, rimanendo sempre nuove. Ogni fotogramma è prezioso, gentile, curato. L'abbraccio di Charlot con il suo piccolo, dopo il rapimento da parte del l'autorità per l'infanzia abbandonata, è un gesto reso in un modo indescrivibilmente vero. Nessuna parola può riuscire a rendere l'arte di questo film: dovrebbe essere incluso nei programmi scolastici delle scuole obbligatorie.

Ritieni utile questa recensione? SI NO