JFK. Un caso ancora aperto
Regia di Oliver Stone
Prodotto non disponibile
- € 19.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 7321955123068
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Thriller/giallo, Socio-politico
- Regia: Oliver Stone
- Attori: Beata Pozniak, Brian Doyle-Murray, Donald Sutherland, Edward Asner, Frank Whaley, Gary Oldman, J. Garrison, Jack Lemmon, Jay O. Sanders, Joe Pesci, John Candy, Kevin Bacon, Kevin Costner, Laurie Metcalf, Lolita Davidovich, Michael Rooker, Sally Kirkland, Sean Stone, Sissy Spacek, Tomas Milian, Tommy Lee Jones, Tony Plana, Vincent D'Onofrio, Walter Matthau, Wayne Knight
- Lingue: Inglese, Francese, Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1991
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 185'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Francese, Italiano, Olandese, Arabo, Spagnolo, Portoghese, Tedesco, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Surround
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Ricostruzione dell'omicidio di John Fitzgerald Kennedy, avvenuto il 22 novembre 1963 nel Texas. Si arriva qui ad implicare le responsabilità indirette del governo e della CIA. Il presidente fu eliminato perchè voleva sganciare gli Stati Uniti dalla guerra del Vietnam con gravi danni alle industrie nazionali che dall'economia di guerra traevano immensi benefici.
Forse ti potrebbe interessare anche
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 1 recensione)
Senza fiato
E' un film entusiasmante, con un ritmo incalzante, pieno di colpi di scena e di situazioni surreali, con un cast fomidabile di attori magistralmente diretti da uno Stone versione "documentarista". Ma la cosa più sconvolgente non è la considerazione che tutto il racconto sia vero quanto il fatto che si parla dell'assassinio dell'uomo più potente al mondo: il Presidente degli Stati Uniti d'America, l'uomo che con le sue idee ed il suo operato ancora influenza la politica di entrambi gli schieramenti politici americani.
Ritieni utile questa recensione? SI NO