Grindhouse. A prova di morte

Grindhouse. A prova di morte

Dettagli prodotto

EAN:
8010020047741
Supporto:

DVD

Anno di pubblicazione:
2011
Contenuti extra:
manifesto originale, speciale, trailers
Lingue:
Italiano, Inglese
Colori:
Colori
Anno di produzione:
2007
Area:
Area 2 (Europa/Giappone)
Durata:
110 minuti
Vietato:
14 anni
Origine:
Stati Uniti
Sottotitoli:
Italiano per non udenti
Formato audio:
Dolby Digital 5.1
Codifica colore:
PAL

Contenuto Grindhouse. A prova di morte

Tre belle ragazze attirano l'attenzione di un ex stuntman, ora serial killer schizofrenico.

Prodotto non disponibile
€ 9,99

Recensioni degli utenti

3 di 5 su 4 recensioni

Adrenalinico Di F. Giulia - 18 marzo 2011

Pellicola rovinata e avventure estreme quanto grottesche sono gli ingredienti principali dei Grindhouse degli anni '70. Tarantino li ripropone in questo film che sicuramente è particolare e anche divertente. Esilarante l'inseguimento di Stuntman Mike con supplica e vendetta finali.

The power of women Di P. Giovanna - 20 settembre 2010

Ancora una volta, il regista, pone l'accento sulla forza, il carisma e l'astuzia dell'universo donna. Tre donne alle prese con uno psicopatico... risvolti inaspettati! La colonna sonora del film è azzeccatissima.

Per gli amanti di Tarantino Di Z. Massimiliano - 23 luglio 2010

Film molto particolare e sicuramente non per tutti. Anche in questa occasione il merito del regista è di riuscire a miscelare perfettamente azione e comicità, circondando ogni situazione di elementi in grado di accaparrarsi sempre l'’attenzione dello spettatore. Assolutamente da vedere.

Andata e ritorno Di C. Giacomo - 21 luglio 2010

Il film è diviso in due storie, che presentano analogie e richiami tra loro: un gruppo di allegre ragazze in giro in auto per le strade d'America, e un inquietante stuntmen solitario sul proprio bolide "a prova di morte". Tarantino si diverte a camuffare il film da B-movie anni 70, con immagini che sgranano o saltano, gira alcuni minuti in bianco e nero, inserisce numerose citazioni (e le autocitazioni). Il film parte a ritmo lento, ma poi prende letteralmente velocità: le scene forti durano pochi minuti, ma sono di notevole violenza, degne della fama "pulp" ormai per sempre cucita addosso a Tarantino. Bravi gli attori, molto bella anche la colonna sonora.

Una persona l'ha trovato utile