L' esorcista. La genesi
Renny Harlin
- EAN:
- 8031179913015
- Supporto:
DVD
- Anno di pubblicazione:
- 2005
- Produttore:
- Eagle Pictures
- Attori:
- Izabella Scorupco , James D'Arcy , Julian Wadham , Remy Sweeney , Stellan Skarsgard
- Contenuti extra:
- dietro le quinte, dietro le quinte (making of), interviste
- Lingue:
- Inglese, Italiano
- Colori:
- Colori
- Anno di produzione:
- 2004
- Area:
- Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata:
- 114 minuti
- Origine:
- Stati Uniti
- Sottotitoli:
- Italiano, Italiano per i non udenti
- Formati audio:
- DTS 5.1, Dolby Digital 5.1
- Codifica colore:
- PAL
Dettagli prodotto
Contenuto L' esorcista. La genesi
Negli anni immediatamente successivi alla Seconda Guerra Mondiale, Padre Lankester Merrin è perseguitato dai ricordi delle violenze commesse contro i suoi parrocchiani innocenti e per dimenticare si reca in Africa. Qui viene avvicinato da un collezionista di antichità che gli propone di partecipare a uno scavo archeologico in Turkana, una remota regione del Kenya, dove è stata riportata alla luce un'antichissima chiesa cristiana bizantina. Il collezionista vuole che Merrin trovi una preziosa reliquia nascosta all'interno della chiesa ma tra le rovine del tempio dorme una presenza ancestrale, in attesa di essere risvegliata. Nel luogo dove nacque il Male, Merrin scoprirà finalmente il suo vero volto.
Recensioni degli utenti
L'inizio - 9 gennaio 2012
Pur avendo molto più apprezzato il più famoso "Esorcista", questo film l'ho guardato volentieri, dato che viene spiegata l'origine del male che s'impossesserà poi della giovane ragazzina. Tutto nasce dalla partecipazione di un prete ad alcuni scavi archeologici in una antichissima chiesa bizantina del Kenya che porteranno alla luce non solo tesori ma anche una forza malefica che non aspettava altro che di essere svegliata. A parer mio un discreto film, abbastanza consigliato.
L'esorcista la genesi - 9 gennaio 2012
Non è al livello ovviamente del più famoso esorcista, ma a me è piaciuto più di altri. Un prete si reca in Africa, e lì partecipa a degli scavi archeologici, solo che all'interno della chiesa non ci sono solo tesori, ma anche una presenza malefica e quando viene liberata, andrà ad occupare il corpo di un innocente. Pauroso, ma non troppo. Consigliato!