Chiedi alla polvere

Chiedi alla polvere

Dettagli prodotto

EAN:
8032442210107
Supporto:

DVD

Anno di pubblicazione:
2011
Contenuti extra:
cortometraggio, credits, dietro le quinte, dietro le quinte (making of), interviste, libri, spot, spot tv, trailers
Tipo di edizione:
Edizione speciale, tiratura limitata
Lingue:
Inglese, Italiano
Colori:
Colori
Anno di produzione:
2006
Area:
Area 2 (Europa/Giappone)
Durata:
117 minuti
Origine:
Stati Uniti
Sottotitoli:
Italiano per i non udenti
Formati audio:
Dolby Digital 2.0 - stereo, Dolby Digital 5.1, DTS 5.1
Codifica colore:
PAL
Acquistabile con o la

Contenuto Chiedi alla polvere

A Los Angeles negli anni della Depressione il giovane Arturo Bandini, figlio di immigrati italiani, vive alla giornata sperando di riuscire a diventare uno scrittore. Quando Arturo incontra la bella Camilla, una cameriera messicana analfabeta che sogna di sposare un uomo ricco, nasce un amore impossibile.

Prodotto non disponibile
€ 5,50

Recensioni degli utenti

3 di 5 su 4 recensioni

Romantico Di B. RITA - 27 aprile 2011

Film immensamente romantico con attori che si calano alla perfezione in una parte difficile e meravigliosamente complessa. Ho trovato molto dolce questa storia d'amore che nasce a poco alla volta, senza stravolgimenti ma allo stesso tempo travolgendo ogni cosa. Peccato che non sia molto conosciuto, ma lo definirei una piccola gemma preziosa da ammirare e da riguardare di tanto in tanto, giusto per regalare al proprio cuore un dolce sentimento di speranza.

Chiedi alla polvere Di F. Rosalia - 20 marzo 2011

Si tratta di un film che scorre un po' monotono e lento ma che ha una trama valida così come il cast di attori. La trama è comunque fedele al libro da cui è tratta, ovvero "Chiedi alla polvere" di John Fante, anche se un difetto secondo me è che viene dato troppo spazio alla love story, tralasciando altri elementi salienti.

L'amore e la povertà Di T. Rosaria - 6 novembre 2010

Una storia d'amore tormentata e bellissima che ha per protagonisti Arturo Baldini aspirante scrittore e Camilla Lopez una cameriera con un carattere difficile,fra i due divampa una travolgente passione ma la povertà rende il tutto più complicato. Bravissimi attori arrichiscono una storia già bella da sè...assolutamente da non perdere.

Romantico e molto bello Di G. Giulia - 6 settembre 2010

Molto bello questo film,lui scontroso e burbero incontra lei, che non abbassa la testa di fronte alla sua arroganza, e a poco a poco l'amore sboccia, nasce e li conquista. Bravi gli attori che ricreano un'atmosfera non facile, e una storia altrettanto complicata.