Black Hawk Down. Black Hawk abbattuto (Blu-ray)

    Black Hawk Down. Black Hawk abbattuto (Blu-ray)

    Regia di Ridley Scott

    Spedizione a 1 eurosopra € 25
    Spedito normalmente in 2/3 giorni lavorativi

    Dettagli del prodotto

    Contenuto

    Il 3 ottobre 1993 nei cieli di Mogadiscio si combatte una dura battaglia tra gli elicotteri americani della missione di pace "Restore Hope" e i "Signori della Guerra" somali che cercavano di far fallire la missione, volta a ristabilire la pace e a prestare aiuto alla popolazione.

    Comprali insieme

    Gli utenti che comprano Black Hawk Down. Black Hawk abbattuto (Blu-ray) acquistano anche Eroe Per Caso Regia di Stephen Frears € 10.33

    Voto medio del prodotto:  4 (4.3 di 5 su 3 recensioni)

    5 Niente tregua per lo spettatore

    | leggi tutte le sue recensioni

    Film documentario che mostra con maestria la guerra e le sue fattezze. Asettico a tratti per scelta, mostra paradossalmente l'umanità di personaggi senza storia e la sofferenza. Cadenzato nel ritmo e proporzionato nelle sequenze più crude, è adatto ad un pubblico medio adulto e offre importanti momenti di riflessione. Ottima regia adattata allo stile documentaristico e magistrale interpretazione di un ancora giovanissimo Hartnett. Non c'è pausa per lo spettatore. Giudizio personale ottimo.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    4 Consigliatissimo

    | leggi tutte le sue recensioni

    Molte vicende, che fanno parte di quella microstoria spesso precocemente dimenticata, arrivano al cuore e come poche riescono a delineare i tratti cruenti e privi di senso che caratterizzano ogni guerra. Per non dimenticarci che ogni guerra è fatta da uomini tali e quali a noi. E proprio di questi uomini e del senso di fratellanza che supera ogni orrore parla "black hawk down": solo questo, alla fine di tutto, può salvarci dall'oblio più completo.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    4 La disumanità della guerra

    | leggi tutte le sue recensioni

    Uno dei film più belli di Ridley Scott con una fotografia e montaggio fenomenali. Quello che emerge dal film è l'iper-realismo sul fallimento di una battaglia e di una politica.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO