La ballata di Cable Hogue

    La ballata di Cable Hogue

    Regia di Sam Peckinpah

    Prodotto non disponibile
    • € 13.49

    Dettagli del prodotto

    Contenuto

    Cable Hogue ha fatto fortuna vendendo acqua ai viaggiatori assetati del deserto. Un giorno i due banditi che tempo prima lo avevano rapinato lasciandolo a morire nella sabbia rovente dell'Arizona, si trovano a passare di lì per una bevuta. Cable Hogue è pronto a consumare la sua vendetta.

    Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

    4 C'era una volta Sam

    | leggi tutte le sue recensioni

    Peckinpah affronta ancora la storia di un perdente e di una sconfitta, di un uomo travolto dal progresso. Ad un anno di distanza da Leone ed il suo "C'era una volta il West", Peckinpah racconta e dipinge il tramonto dell'epopea del West e dei suoi mitici pionieri. Affresco malinconico, di un epoca in veloce trasformazione che non lascia scampo a chi vuole resistere. Da vedere.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 Da riscoprire

    | leggi tutte le sue recensioni

    Western poco noto girato da Peckinpah subito dopo il celebre "Il mucchio selvaggio", rispetto al quale adotta uno stile molto diverso: poche sparatorie violente, nessun montaggio serrato, ma ritmo disteso, ironia e un finale malinconico che tocca il cuore e ribadisce lo sguardo pessimista dell'autore; Cable Hogue si aggiunge così alla lista degli eroi perdenti-con-dignità cari al regista, e Robards (già ottimo bandito in "C'era una volta il West") lo interpreta al meglio.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO