Amore 14 (Cofanetto 2 dvd)

Amore 14 (Cofanetto 2 dvd)

Dettagli prodotto

EAN:
8010020060153
Supporto:

DVD

Numero dischi:
2
Anno di pubblicazione:
2012
Contenuti extra:
dietro le quinte, dietro le quinte (making of), documentario, speciale, trailers
Lingua:
Italiano
Colori:
Colori
Anno di produzione:
2009
Area:
Area 2 (Europa/Giappone)
Durata:
95 minuti
Origine:
Italia
Sottotitoli:
Italiano per i non udenti
Formato audio:
Dolby Digital 5.1
Codifica colore:
PAL
Acquistabile con o la

Contenuto Amore 14 (Cofanetto 2 dvd)

Amore 14: Una ragazza di quattrodici anni alla scoperta del mondo: i primi baci, le feste con gli amici, la scuola e i problemi con i genitori. (2009 - director's cut )

Amore 14: Una ragazza di quattrodici anni alla scoperta del mondo: i primi baci, le feste con gli amici, la scuola e i problemi con i genitori. (2009 - versione prima uscita )

Prodotto non disponibile
€ 4,99

Recensioni degli utenti

1 di 5 su 10 recensioni

Film prevedibile Di c. lucrezia - 11 ottobre 2014

Il film racconta la storia di una ragazzina alle prese con i problemi della sua età: la prima volta, i primi baci, il primo vero amore. Sicuramente è un film in cui molte ragazze potrebbero riconoscersi, ma a mio avviso è un tantino esagerato e finisce per non essere troppo fedele alla realtà. Ho trovato inoltre il film un po' scontato e prevedibile. Non mi aspettavo certamente di vedere un film impegnato, e non era nemmeno mia intenzione visto che volevo passare un pomeriggio leggero, ma molte delle scene erano assolutamente prevedibili. L'unico tocco di classe è la colonna sonora, che è stata davvero una sorpresa, ma nel complesso non lo consiglio.

Carolina Di M. Chiara - 30 ottobre 2011

A dispetto delle precedenti recensioni praticamente quasi tutte negative, trovo che questo film non sia poi così brutto, pessimo eccetera eccetera. Ok, non è uno di quei filmoni pazzeschi perfetti in tutto e per tutto però trovo che sia comunque passabile e guardabile, ovviamente senza pretendere chissà cosa. E' una storiella fresca basata principalmente sulla scoperta dell'amore, del sesso e sulle prime cotte adolescenziali. Una critica che però posso muovere al film è la totale assenza di reazione quando la protagonista "becca" il suo ragazzo e una delle sue migliori amiche che si baciano: invece di affrontarli, Carolina preferisce scappare... Mah!

215 persone su 218 l'hanno trovata utile

Pessimo Di D. Benedetta - 2 settembre 2011

Ho trovato questo film veramente pessimo e troppo banale. I film di Federico Moccia mi sembrano tutti uguali e senza neanche un tocco di originalità. Una storia banale di due ragazzi che si innamorano e questo rende ancor più l'idea di un film noioso e ripetitivo. Sicuramente non è uno di quei film che rivedrei e per questo lo sconsiglio vivamente.

Una persona su 11 l'ha trovato utile

Se potessi gli darei zero Di P. Debora - 21 luglio 2011

Film pessimo. Se potessi gli darei voto zero! E' iniziato male, continua in modo noioso e banale e finisce malissimo. Mi aspettavo almeno un lieto fine e non c'è stato. La trama a mio parere è stata sviluppata troppo velocemente e certe scene dovevano essere approfondite di più. Come dal titolo è un film per adolescenti (per lo più ragazze), ma lo sconsiglierei perchè mette in evidenza un mondo adolescenziale superficiale e nel finale la protagonista preferisce andarsene invece di affrontare il ragazzo che l'ha tradita.

21 persone non l'hanno trovata utile

Carino Di P. Elena - 30 dicembre 2010

La trama è quella solita della storia d'amore tra adolescenti, ma cmq carino. Belle alcune scene e divertenti alcune gag.

6 persone non l'hanno trovata utile

Che carino Di B. Mariuccia - 29 novembre 2010

I film di moccia hanno sempre un suo perchè (al contrario dei libri) . Mi è piaciuta la storia e come la ragazzina raccontasse la sua vita, la parte finale è stata una carognata paurosa, avevo immaginato una cosa simile... Mai fidarsi delle amiche, soprattutto quando si presentano al tuo uomo tutte sorridenti! La frase finale è troppo bella: non so cosa accadrà ma d'altronde ho solo 14 anni! "