« Un marito donnaiolo da "riformattare" in perfetto uomo-facchino di casa, una famiglia separata costretta a riunirsi per colpa della malattia della nonna, una coppia di amici costretta a nascondere la passione per suonare i beatles (con tanto di parrucca a scodella) . Brizzi mette insieme una serie di vicende umane in chiave ironica, come al suo solito. Il risultato è apprezzabile »
L'anti-cinecomic, 29-09-2011, ritenuta utile da 1 utente su 3
« Ai giorni nostri tutti vogliono fare i supereroi, anche uno sfigato che indossa una muta da sub e decide di farsi andare a prendere a pugni dai criminali pur di assecondare la sua passione. Il problema è che saltano fuori altri due fuori di testa (un padre e una figlia dodicenne) professionisti nell'uso delle armi e anche loro mascherati, oltre al figlio del boss di turno. Cinefumetto che prende in giro gli stereotipi sui supereroi, godibile. »
« La resa dei conti finale con Mordor è vicina. Aragorn ritorna sul trono che gli spetta e affronta le armate di Sauron, tutta una enorme manovra diversiva per lasciar passare indisturbato Frodo in terra nemica alla ricerca del Monte Fato per distruggere l'anello del potere. Giunge a conclusione una serie di film di altissimo livello »
« Il cammino della Compagnia dell'anello continua su strade divise: Frodo e Peter si avviano al Monte Fato con l'auto del viscido Gollum, mentre la restante parte finisce a Rohan per aiutare nella difesa dall'armata di Saruman. In questo film la fanno da padrone le battaglie, con le loro ricostruzioni para-medievali e assolutamente avvincenti »
« Frodo Baggins abbandona le pacifiche lande della contea per distruggere l'anello che dà il potere sulla Terra di Mezzo. Ottima trasposizione dell'opera di Tolkien in film, olte ai notevoli effetti speciali da notare l'assoluta fedeltà al libro originale. Il film scorre piacevole e appassionante nonostante la lunga durata. »
« In un tipico ambiente da High School iniziano strani avvenimenti, finché non si scopre che l'intero corpo docente è stato impossessato dagli alieni. Un gruppo eterogeno di studenti (il quarterback e la cheerleader con il nerd e il fattone) cerca il modo di risolvere la situazione. Azzeccato film di genere Rodriguez! »
« Ad una killer che aveva deciso di chiudere con la sua vecchia vita i suoi vecchi compagni uccidono il marito e il figlio di cui era incinta, lasciandola apparentemente morta. Quando si risveglia dal coma comincia a scorrere la lista degli "amici" a cui fare la pelle. Tarantino torna grande con la sua protagonista preferita (Uma Thurman) »
Regia di Fausto Brizzi - Medusa Home Entertainment
Regia di Matthew Vaughn - Eagle Pictures
Regia di Peter Jackson - Medusa Home Entertainment
Regia di Peter Jackson - Medusa Home Entertainment
Regia di Peter Jackson - Medusa Home Entertainment
Regia di Robert Rodriguez - Cecchi Gori Home Video
Regia di Quentin Tarantino - Walt Disney Studios Home Entertainment