« La dynamic coi primi dvd proposti voleva mostrare ciò di cui era capace. Rimise in dvd questa serie già uscita in vhs e lo fece su un unico disco! 6 episodi di OAV su un unico disco! Una mosca bianca. Una parata di contenuti speciali disparati compresi tutti gli spot video mai realizzati per la serie, approfondimenti, gallerie d'immagini, »
« Abbastanza scarna ma di buon livello dal punto di vista audio video l'edizione italiana di un film che ha fatto parlare di sè all'epoca dell'usciata quando animazione era sinonimo di Disney. Richiami al richiamo della foresta (di cui una sprepitosa versione a fumetti fece su topolino romano scarpa) ; fluidità degna di un film da cinema e purtroppo inevitabili sequels... »
« La SKG fece un miracolo al cinema. La vecchia volpe Spielberg assieme ai suoi altrettanto potentissimi compatrioti Geffen e Katzenberg diffusero la buona novella dell'esodo ebraico tramite un kolossal animato che regala emozioni per la possanza e la professionalità profuse, Un po' più freddi, a partire dalla copertina, lascia l'edizione italiana che ha un nonsoche di tristanzuiolo. Mi apsettavo più contenuti speciali »
« Dico solito perché questa pregevole pellicola de i luminari fratelli fleisher sta subendo la sorte di una peripatetica sul viale del tramonto: abusata, poco pagata e malvestita. Forse sarà la quinta edizione in dvd che nulla aggiunge alle precedenti, tranne una cover differente. Meglio questo che il dimanticatoio ma sarebbe opportuno offrire un miglioramento che dia un sesno alla riedizione. Le stellette sono 2 per l'edizione ma il film in sè vale 5, »
« Come Tetsuo in Akira così: 1) Otomo travolge le linee di Ishinomori per donare al chara design un realismo stridente con l'ESP predominante; 2) La potenza visiva del film travolge i contenuti speciali presento e la cover non propriamente pazzesca; 3) Il mercato travolge il prodotto offrendolo ora come ora a un prezzo stracciato. Lasciatevi dunque travolgere dall'acquisto. »
« Chi conosce il manga sa con cosa avrà a che fare per altri utenti specifico che questo è uno shoujo che osa lordarsi le mani di sangue quando necessario, nè teme di toccare i lidi del parannormale e percorrere le terre dell'azione a tutto tondo. Anche la tematica dell'amore è affrontata fino a mostrare i frutti dei rapporti. Edizione notevole e insieme a questo numero 1 si trova il box raccoglitore in cartone. »
Regia di Mitsuru Hongo - Dynamic Italia - DYNIT
Regia di Simon Wells - Universal Pictures
Regia di Brenda Chapman, Simon Wells - Warner Home Video
Regia di Dave Fleischer, Max Fleischer - Record Service
Regia di Rin Taro - Dynamic Italia - DYNIT
Regia di Hajime Kamegaki - Dynamic Italia - DYNIT