« Adoro gli amori impossibili, ma questo è il più dolce e il più impossibile di tutti: la protagonista infatti si innamora della morte, che veste i panni di un'incredibilmente giovane e affascinante Brad Pitt. Mi è rimasto nel cuore il discorso di Anthony Hopkins quando dice alla figlia che l'amore è passione.
Un film imperdibile. »
« Una nota di magia degna dei migliori film d'amore rimpei l'intero film scandendo la storia d'amore dei protagonisti separati dal tempo: i due infatti vivono in tempi diversi, l'uno nel passato, l'altra nel futuro. Meraviglioso il modo in cui lui le fa sentire la sua vicinanza, piantando alberi, recuperando libri e lasciando scritte sui muri. E la fine è una fine degna dei migliori film d'amore! »
« Questo film secondo me è stato enormemente sottovalutato! Gli attori sono molto bravi, la storia è davvero molto carina e anche molto divertente. I due protagonisti ahnno caratteri opposti, ma si ritrovano a collaborare uno per riconquistare l'amore della sua vita, l'altro un vigneto perduto. Una storia che nascie dolcemente come lo sbocciare di un fiore, splendido e divertentissimo. »
« Una colonna sonora meravigliosa accompagna un filma altrettanto splendido, una storia d'amore dolcissima e incredibilmente commovente. Eccezzionale Meg Ryan, per non parlare della recitazione dell'angelo Nicolas Cage che mi ha letteralemte spezzato il cuore. Meravigliosa la scena in cui lui la abbraccia quando lei è a letto, ma lei non lo può vedere. Un film assolutamente indimenticabile. »
« FOrse non è adatto alla mia età, non saprei, ma ha me questo film è sembrato sensa senso. La recitazione ovviamente è molto buona, e io adoro Adam Brody, Kristen Stewart e Meg Ryan, ma la storia... La storia non capisco proprio dove vuole andare a pararare! E il filnale non è neppure un vero finale! Un peccato perchè le premesse erano buone. »
« Un film ad ambientazione storica che non posso non definire originale, oltre che incredibilmente noioso! Gli attori credo siano bravi, e dico credo perchè la domanda che mi è nata spontanea alla fine del film era: ma c'era attrazione tra loro? Davvero? Perchè fino al bacio (che c'è praticametne alla fine) davvero non si capisce! La storia tra i protagonisti affoga nelle vicende storiche, un vero peccato! »
« I panorami in questo film, così come l'ambientazione sono a dir poco spettacolari e aggiungono romanticismo a un film davvero molto carino nonostante non proprio originalissimo. Be, trovate originali ce ne sono: le assistenti di giulietta per esempio, che ho apprezzato molto e che erano interpretate da attrici italiane! »
« Eccezionale Natalie Portman, che in questo film fa mostra di tutta la sua incredibile bravura. Eccezionale anche l'attore che interpreta V così come il doppiatore: senza mostrare alcuna espressione, in quanto la maschera è inespressiva, riesce a trasmettere in modo incredibilmente chiaro qualunque sentimento. Bellissimo film, conisgliatissimo. »
Regia di Martin Brest - Universal Pictures
Un film imperdibile. »
Regia di Alejandro Agresti - Warner Home Video
Regia di Lawrence Kasdan - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Brad Silberling - Warner Home Video
Regia di Jon Kasdan - Moviemax Media Group
Regia di James Ivory - Medusa Home Entertainment
Regia di Gary Winick - Eagle Pictures
Regia di James McTeigue - Warner Home Video