Eccezionale, 05-03-2011, ritenuta utile da 1 utente su 1
« Un film davvero molto onesto, fatto con il cuore, un film che sa far ridere e commuovere, in cui la musica ha un ruolo da protagonista. Consigliato a tutti, non solo ai musicisti. Jack Black è in forma smagliante, la colonna sonora è ottima, insomma, un film riuscito sotto tutti i punti di vista! »
« ... Ma dovete darvi molto da fare. Alcune scenette sono divertenti, ma la maggior parte del film non è molto brillante. La trama si muove con lentezza, i due bravissimi attori non bastano a risollevare le sorti del film. Consigliato solo ai fan del genere. »
« Un film particolare, di sicuro da gustare con calma, un film che fa sorridere ma anche pensare. Gli attori sono tutti bravissimi, e il tema della maternità è affrontato con una certa intelligenza. Sempre interessante e divertente ma mai banale, è un film che consiglio davvero a tutti. »
Interessante, 05-03-2011, ritenuta utile da 1 utente su 2
« Destinato al pubblico dei teen ager americani, si tratta di un film che ha il suo punto di forza nel suo protagonista, ovvero il bravo e divertente Michael Cera, ormai caposcuola del genere. Anche se verso la fine è un po' noioso, la vicenda non è male, e inoltre alcune scene d'azione sono molto spettacolari. »
« Si tratta della solita commedia americana di Adam Sandler, sempre godibile, anche se non si tratta di un capolavoro. Il cast è davvero stellare (nel suo genere), e la storia diverte. Io consiglio sempre di guardare questo genere di film con l'audio originale, le sfumature dei personaggi sono più divertenti. »
« Come tutti i film di Will Ferrell, anche questo sembra appartenere alla categoria delle occasioni perse. Le premesse ci sono tutte, la storia, il cast, eccetera... Eppure rimango sempre deluso, forse mi aspetto troppo. Comunque ci sono dei bei momenti, si ride spesso. Consigliato ai fans. »
« Il soggetto di questo film nasce da un divertente sketch del Saturday Night Live. I due fratelli discotecari avevano divertito ogni sabato notte il continente nord-americano con le loro scenette, e così, in quattro e quattr'otto, ecco sfornato il film. Fu il primo ruolo da protagonista per Will Ferrell, che all'epoca (almeno a me) sembrava il comico meno dotato della coppia. Evidentemente mi sbagliavo! »
Regia di Richard Linklater - Universal Pictures
Regia di Harold Ramis - Universal Pictures
Regia di Jason Reitman - 20th Century Fox Home Entertainment
Regia di Edgar Wright - Universal Pictures
Regia di Dennis Dugan - Universal Pictures
Regia di Adam McKay - Universal Pictures
Regia di John Fortenberry - Paramount Home Entertainment