« Squisito... in tutti i sensi! Le protagoniste di "Doubt" collaborano nuovamente per la realizzazione di questa deliziosa pellicola. Parigi, New York.. è qui che si consumano le vite delle due protagoniste, che reinventano la loro esistenza grazie all'arte della cucina. La Streep, favolosa in ogni ruolo, è uno spasso. La Adams, davvero dolce e spontanea, sincera. Promosso! »
quando l'amore non è cieco, 10-11-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
« In questo caso l'affetto ci vede benissimo. Ha gli occhi di cioccolata di una Bullock che interpreta il ruolo di una madre premurosa, nonostante cerchi in tutti i modi possibili ed immaginabili di conciliare dolcezza e compostezza. Commovente come poche altre pellicole! »
« Una passeggiata al parco e la tua vita non è più quella di prima. E tu non sei più quello di prima. Il film vede come protagonista una Jodie Foster eccezionale: un personaggio interessante, insospettabile, due anime che convivono nello stesso corpo. E proprio mentre due esistenze si incontrano e si sovrappongono questo film ci conduce verso un finale che sfiora il romanticismo senza il bisogno di approfondirlo. Complimenti. »
« Sandra Bullock è l'incubo di tutti i suoi subordinati: bella, spietata, sempre sicura di sè, infallibile. L'inizio del film mi ha ricordato un po' troppo la scena de "Il diavolo veste Prada" in cui la Streep crea lo scompiglio generale in un'azienda ancora reduce dal risveglio mattutino. Al di là di questo il film scorre veloce: è divertente, a volte toccante e romantico. Margaret si dimostra presto la persona più insicura del mondo e tra una gaffe e l'altra il film fa divertire e commuovere. Ho apprezzato motissimo la comicità della Bullock che conosco pochissimo come attrice. Fortissima la nonnina tanto devota alla Madre Terra. Bello!! »
« Un capolavoro: non è necessario dilungarsi quando si ha a che fare con un film del genere. Una Kate Winslet superba si riappropria della parte originariamente assegnatale dopo il rifiuto di Nicole Kidman. Un film che le regala il primo Oscar della sua carriera dopo molte nomination. Un film che è un autentico pugno nello stomaco, il vento che fa vacillare ogni debole certezza. Insomma, perfetto. Anche se la colonna sonora è un po' troppo simile a quella di "The hours", diretto dallo stesso regista e musicato da Philip Glass. 10 e lode. »
Regia di Nora Ephron - Universal Pictures
Regia di John Lee Hancock - Warner Home Video
Regia di Neil Jordan - Warner Home Video
Regia di Anne Fletcher - Walt Disney Studios Home Entertainment
Regia di Stephen Daldry - Rai Cinema - 01 Distribution