Il solito Jones, 26-09-2011, ritenuta utile da 1 utente su 4
« Un famoso archeologo, il Dr Indiana Jones, viene incaricato di scoprire il segreto che sta dietro ad un misterioso oggetto conosciuto col nome di Teschio di cristallo.
Questo lavoro lo porterà come al solito a vivere avventure e a mettersi nei guai.
Il film mantiene le caratteristiche del protagonista ma non convince appieno »
« Un agente della Cia estromesso dai suoi compiti; la moglie che lo tradisce con uno sceriffo (certo niente male trattandosi di George Clooney! ) ; un dischetto della Cia contenente dati scientifici in mano a due dipendenti di una palestra. Ecco gli ingredienti di questo film dei Cohen per dar vita ad una serie di intrecci e intrighi che catturano e divertono. »
« Dopo un'infinito numero di rotture e riappacificazioni, crisi e passioni finalmente Carry e Big decidono di convolare a nozze... Ma ovviamente non può essere tutto così semplice, soprattutto per due come loro...
Il film non è male ma non convince. E' un "in più" rispetto alle puntate della serie e di cui secondo me si poteva fare a meno. »
« Dopo l'incidente della figlia Angela col motorino, Timoteo rivive il suo passato ricordando la trascinante passione per Italia, una giovane incontrata per caso e sulla quale lui aveva usato violenza. Violenza che si trasformerà poi in un amore assoluto, forte e drammatico. Un film che commuove, e strazia. Penelope Cruz è fantastica anche da brutta! »
« L'amore, si sa, non dura in eterno: quello tra Joel e Clementine si sta consumando in litigi e recriminazioni. Per darci un taglio radicale la ragazza si fa cancellare, tramite un procedimento chiamato "Lacuna", tutti i ricordi che la legano ancora all'uomo. Joel decide di imitarla; ma durante l'operazione, il suo cervello si ribella. »
« La storia del coraggio e della voglia di cambiamento di un giovane ragazzo siciliano che attarverso una radio cerca di smuovere le coscienze delle persone denunciando i crimini di mafia e le ingiustizie e che per questo vedrà la sua vità finire troppo presto. La storia vera di Peppino Impastato magistralmente interpretato da Lo Cascio »
« Il protagonista è un ragazzo che lascia volantini pubblicitari sulle porte delle case della città per scoprire quali al momento non sono occupate. Ne approfitta, così, passando la notte, ogni sera, in un luogo diverso e magari cercando di sdebitarsi con piccoli lavoretti. Un bel giorno si imbatte in una donna infelice, sposa di un despota e violento marito. E tra i due scatta la scintilla... »
« Affascinante viaggio alla scoperta di una delle imprese più incredibili che la Natura ha disposto: la marcia dei Pinguini Imperatore attraverso i geli dell'Antartide per andare a riprodursi. Meccanismo tanto perfetto da non riuscire a spiegarlo logicamente. Un film romantico, emozionante, che regala meravigliose immagini »
Regia di Steven Spielberg - Universal Pictures
Questo lavoro lo porterà come al solito a vivere avventure e a mettersi nei guai.
Il film mantiene le caratteristiche del protagonista ma non convince appieno »
Regia di Ethan Coen, Joel Coen - Medusa Home Entertainment
Regia di Michael Patrick King - Rai Cinema - 01 Distribution
Il film non è male ma non convince. E' un "in più" rispetto alle puntate della serie e di cui secondo me si poteva fare a meno. »
Regia di Sergio Castellitto - Medusa Home Entertainment
Regia di Michel Gondry - Eagle Pictures
Regia di Marco Tullio Giordana - Medusa Home Entertainment
Regia di Kim Ki-Duk - CG Entertainment
Regia di Luc Jacquet - Medusa Home Entertainment