Delizioso, 18-05-2011, ritenuta utile da 1 utente su 2
« Uno dei film più belli tra i classici hollywoodiani! Magistrale interpretazione di Audrey Hepburn che veste i panni di una ragazza un po' strampalata ma piena di fascino e tenerezza; perfetto George Peppard nel ruolo dell'innamorato, immortale la melodia di" Moon River". E che dire del mitico tubino nero? Diventato con questo film un'icona di eleganza. »
« Questo film non mi è parso niente di eccezionale: la storia in sé era anche carina, sebbene campata in aria, ma il risultato era troppo chiassoso e strampalato, con alcune parti in dialetto pugliese incomprensibili per chi non è originario di quella regione. Non lo consiglierei. »
« Probabilmente partivo prevenuta, perché avevo già letto il libro di G. Garcia Marquez e mi era piaciuto immensamente! Nel film non ho ritrovato lo stesso pathos, in nessuno dei due protaginisti principali, nè lo stesso esotico fascino che invadeva il romanzo. Avrei preferito un altro attore nel ruolo di Florentino Ariza. Il film poi ha reso un po' strampalata una storia che invece, nel libro, era l'emblema dell'amore senza tempo e senza fine. »
« Questo film mi è parso come un pugno in un occhio, per la sua trama sconclusionata e le prove degli attori alquanto banali. Non perderei tempo a rivederlo. »
« Credevo fosse il solito film per ragazzi e invece mi ha stupito! Questo film sa coinvolgere benissimo anche gli adulti, con le disavventure dei tre fratellini, per non parlare dei trucchi di scena, in particolare di Emma Thompson e Jim Carrey quasi irriconoscibili. C'è la suspense e quella piacevole paura, che ti contagia, anche se in cuor tuo sai che finirà tutto per il meglio. Proprio bello! »
« Questo film affascina sotto tutti i punti di vista: ti avvolge con la sua musica struggente, ti cattura con i paesaggi e la luce dell'Africa, ti fa battere il cuore con la storia d'amore tra i due protagonisti, ti fa piangere... Insomma, in un solo film ci sono tutti gli ingredienti per un capolavoro che non tramonterà mai! »
Regia di Blake Edwards - Universal Pictures
Regia di Sergio Rubini - CG Entertainment
Regia di Paul J. Hogan - Videosystem
Regia di Mike Newell - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Sergio Rubini - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Brad Silberling - Universal Pictures
Regia di Sydney Pollack - Universal Pictures