Senza parole, 10-01-2011, ritenuta utile da 2 utenti su 3
« La prima volta che vidi questo film rimasi scioccata... "Possibile che esista un capolavoro simile? " mi ero chiesta. Sogno o son desta? Eccezionali interpretazioni da parte di tutti gli attori vecchi e nuovi, con un finale stupendo. La fine di un'eterna lotta contro il male, culminata con un'epica battaglia ai confini della realtà. Non ci sono parole per descrivere una simile opera d'arte. La perfezione pura. »
« Per essere un film che nessuna casa voleva produrre, direi che si sono persi una grande occasione! Avvincente, appassionante e bellissimo, un classico del cinema fantasy che resterà negli annali della storia. Da vedere e rivedere, senza mai stancarsene... La storia di un'amicizia che superà qualunque mostro infuocato, qualsiasi orda di orchi, un mago malvagio e un tremendo anello causa di morte e distruzione... In un corpo piccolo si nasconde spesso un cuore davvero grande! »
« Forse il più bello della saga, la battaglia finale al Fosso di Helm entrerà nella storia! Ritornano i personaggi della Compagnia dell'Anello in un'avventura che vi terrà inchiodati alla poltrona e che potrà volentieri essere rivista una, due, tre, dieci volte... Stupendo, zero delusioni. Consigliatissimo! »
« Un classico, per carità, ma sinceramente non più bello di altri film, anzi scarsino direi. La solita storia d'amore, il giovanotto eroico che si prodiga per la sua bella... Sempre la solita "minestra"! Aggiungerei poco adatto ai bambini, che nelle scene del naufragio, per quanto riguarda la mia esperienza, possono rimanere traumatizzati. »
« Non avevo letto i libri della saga da cui è tratto ma mi ha invogliato molto! Bellissimo, travolgente e dalla trama intrigante, attori bravissimi e ambientazioni stupende. Consigliatissimo, non solo agli adolescenti. »
Regia di Peter Jackson - Medusa Home Entertainment
Regia di Peter Jackson - Medusa Home Entertainment
Regia di Peter Jackson - Medusa Home Entertainment
Regia di James Cameron - 20th Century Fox Home Entertainment
Regia di Iain Softley - Eagle Pictures