« ... Che ha consacrato Dario Argento nel firmamento del cinema italiano. Un thriller mozzafiato dove lo spettaore sta incollato alla sedia per non perdere nemmeno una scena e una battuta del film. Devo dire sinceramente che è uno dei migliori diretto e sceneggiato da Argento. Un film che consiglierei a più giovani. »
« ... Protagonisti mi aspettavo di più dati i loro trascorsi cinematografici. E' una classica commedia all'italiana dove ci sono momenti di ilarità e anche drammatici che che tengono scorrevole il film. Massimo Boldi non mi è piaciuto e anche la protagonista femminile è stata un po scadente. La colonna sonora è molto bella. »
« ... Bellissimo con un grandissimo Carlo Verdone che interpreta un venditore porta a porta molto imbranato che cerca di conquistare una sua collega ma è troppo impacciato e da questo derivano scenette molto divertenti. Tra i protagonisti la bellissima Eleonora Giorgi e il sempre grande Christian De Sica un mix di bellezza e comicità. Da vedere. »
« Ex poliziotto (butler) diventato cacciatore di taglie, insegue la sua ex moglie (aniston) latitante e giornalista sulle tracce di un presunto suicidio in cui e' coinvolta la polizia. Il tutto condito da banalita' e da un insulso romanticismo che piu' che cariare i denti fa venire mal di pancia. Alcune scene divertenti. La storia sottostante è un po' troppo intrecciata e a volte va sul noioso, non può meritarsi la sufficienza. »
« Descrive una pagina nera della storia americana e mondiale affrontando temi come l'amore, l'amicizia e il coraggio! E la sua spettacolarità non dipende solo dagli effetti speciali ma dalla profondità e dalla tragicità della storia e del periodo storico in cui è ambientata. Ottima l'interpretazione degli attori chiaramente azzeccati per i ruoli che rivestono! Ovviamente "i buoni" sono sempre quelli che raccontano la storia, da una parte o dall'altra... Non ci stupiamo del patriottismo americano, questo film è loro. Concentriamoci invece sul film puro e semplice nella sua bellezza e riuscita. »
« Il film è un autentico capolovaro, l'idea genialissima, "sliding doors" è tutta la nostra vita, piena di "porte non attraversate" di destini che potrebbero cambiare a seconda delle nostre scelte. La vita della protagonista, un'eccelente Gwyneth Paltrow, cambia a causa di un banalissimo evento: essere riuscita a prendere la metro per tornare a casa e tutto questo fa scaturire una serie di eventi che ci mostrano come possa cambiare tutto per un semplice banale dettaglio. La protagonista in questi due racconti paralleli cambia, le situazioni determinano un radicale mutamento. Vi siete mai chiesto cosa sarebbe successo se..? Sliding doors vi da un'idea. Consiglio vivamente a tutti quanti di vedere questo piccolo capolavoro. »
« Un film molto particolare, Donnie è un personaggio così strano e affascinante. Un film che non si riesce a capire la prima volta che lo si guarda... E neanche la volta dopo, e quella dopo ancora... Ma è questo il suo fascino. Ogni volta che si guarda, è come se fosse la prima volta, c'è sempre qualcosa da scoprire. »
Regia di Dario Argento - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Carlo Verdone - CG Entertainment
Regia di Carlo Verdone - CG Entertainment
Regia di Andy Tennant - Universal Pictures
Regia di Michael Bay, Michael Bray - Walt Disney Studios Home Entertainment
Regia di Peter Howitt - Medusa Home Entertainment
Regia di Richard Kelly - Moviemax Media Group