Il Signore degli Anelli: La Terza Era

per Playstation 2 - Electronic Arts

  • Prezzo: € 24.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Vivi il primo gioco di ruolo (RPG) per console ambientato nell'universo de Il Signore degli Anelli. Ripercorri il viaggio della Compagnia in un'avventura unica, che ti consentirà di scegliere se stare dalla parte del bene o del male, e di imbatterti in tutti i principali eventi della trilogia cinematografica. Affronta il demoniaco Balrog nelle Miniere di Moria, difendi la città di Osgiliath, oppure prova a espugnare il Fosso di Helm.

PUNTI FORTI:

Scegli se schierarti con la luce o con le tenebre
Azione di gioco emozionante basata sui tre film. Visita luoghi familiari o sconosciuti, come le Miniere di Moria, il Fosso di Helm, i Campi del Pelennor, Minas Tirith
Personalizza il tuo eroe o la tua creatura malvagia
Combatti al fianco o contro i personaggi principali de Il Signore degli Anelli, come Aragorn, Gandalf, Legolas, Eowyn e il Balrog
Il rivoluzionario sistema di combattimento a turni consente di combattere sul dorso di un warg o a cavallo, oltre a definire le regole d'ingaggio
Voci degli attori originali e spezzoni tratti dai film della trilogia de Il Signore degli Anelli

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.5 di 5 su 2 recensioni)

3.0 Un buon gioco di ruolo, ma c'è di meglio

| leggi tutte le sue recensioni

Il signore degli anelli, la terza era è un discreto gioco di ruolo strategico, è dotato di un ottimo doppiaggio italiano ed una trama che si discosta abbastanza dalla versione cinematografica.
Ci sono alcuni punti che fanno un po’ acqua, primo fra tutti il sistema di combattimento a turni, che può annoiare il videogiocatore.
Una trama abbastanza lineare e non innovativa.
La durata totale di gioco è abbastanza lunga, avente anche un'altra modalità di gioco una volta terminato.
Gli effetti in computer grafica sono abbastanza buoni, con un vasto arsenale di armi ed armature varie che consentono di personalizzare al meglio i ostri protagonisti.
Un'altra pecca è la caratterizzazione dei personaggi abbastanza scadente, essi sono piatti e lineari.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Nulla di nuovo

| leggi tutte le sue recensioni

Un gdr discreto con buonissimo comparto audio, doppiatori originali, una media longevità, una scarsa rigiocabilità e una grafica a volte un po' troppo pesante ma apprezzabile. Peccato per lo schema di gioco palese plagio di "Final Fantasy X": la turnazione risente di quell'ingessamento che rende le battaglie un po' troppo strategiche e poco action. Emozionante il capitolo di Helm con buone musiche. Deludentissima la modalità "malvagia": si limita ad una mera riproposizione di battaglie prive di ogni pathos.

Ritieni utile questa recensione? SI NO