Porco Rosso

Regia di Hayao Miyazaki

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

  • Ean: 8022469070891
  • Supporto: Dvd
  • Produttore: Medusa Home Entertainment
  • Genere: Animazione Giapponese
  • Regia: Hayao Miyazaki
  • Contenuti extra: trailers, storyboard
  • Lingue: Italiano, Giapponese
  • Colori: Colori
  • Anno di produzione: 1992
  • Area: Area 2 (Europa/Giappone)
  • Durata: 94'
  • Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti
  • Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo
  • Sistema: PAL
  • Nazione: Giappone

Contenuto

Marco Pagot è un asso dell'aviazione militare italiana che, in seguito ad un misterioso incidente durante la Prima Guerra Mondiale, assume per magia l'aspetto di un maiale antropomorfo. Con il nome di battaglia di Porco Rosso, a bordo del suo idrovolante vermiglio, decide di ritirarsi dal mondo militare e di guadagnarsi da vivere facendo il cacciatore di taglie. Ma l'arrivo del pilota americano Curtis, assoldato dai Pirati del Cielo, lo costringerà a nuove battaglie sui cieli dell'Adriatico, continuando a combattere contro il fascismo per la salvaguardia dell'umanità e per la riconquista di un perduto amore.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Porco Rosso e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.5 di 5 su 4 recensioni)

5.0 Omaggio di Miyazaki all'Italia

Con piacevole sorpresa ho constatato l'uscita in DVD di questo vecchio film di Miyazaki. E' l'ennesima prova del talento dell'autore e di tutto lo studio Ghibli. E l'ambientazione del mar Adriatico e i vari riferimenti al nostro Paese sono stati dei graditi omaggi. E' un film per tutta la famiglia che soddisfa grandi e piccini, disegni stupendi, trama avvincente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Favola

Il regista e sceneggiatore Hayao Miyazaki ancora una volta non ci delude... Questa volta ci regala una favola vagamente ispirata alla storia disney de "La bella e la Bestia"... Il maestro giapponese ci ha dimostrato più di una volta che i suoi lavori sono non solo di alta qualità, ma vicinissimi alla pura poesia

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Un compromesso tra spettatore adulto e bambino

Dopo svariati anni dalla sua uscita, finalmente anche in Italia abbiamo potuto vedere questo bel film di Miyazaki, sicuramente non il più riuscito ma di ottima fattura come tutti i film dello studio Ghibli. Bellissimi i paesaggi, specialità del maestro, e interessante, per noi italiani, l'ambientazione nel nostro paese del quale vengono rappresentate splendide "cartoline". La trama apparentemente semplice, si avvale di innumerevoli scene d'azione con acrobatici scontri aerei e piccoli sipari comici, e lascia sullo sfondo le questioni più complesse, come la scelta politica del protagonista che non si schiererà mai con il regime e la sua devozione alla donna che ama alla quale non vuole dichiararsi. Tale scelta narrativa non è frutto di una riduzione involontaria, ma vuole lasciare allo spettatore, secondo il proprio grado di maturità, la possibilità di ricostruire le dinamiche affettive e psicologiche dei protagonisti. Condivido infine la scelta di un finale "aperto" che evita la banalizzazione di una storia, tutto sommato realistica, ma che si avvale dell'elemento magico come metafora per rappresentare la condizione del protagonista.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 PORCO ROSSO

Singolare questo cartone animato che non è riuscito a convincermi del tutto.
Marco è un aviatore che, a seguito di un incidente, assume le sembianze di un maiale...
Ama una donna di nome Gina che ricambia il sentimento, ma non le si dichiarerà mai, neanche quando alla fine sembra tornare umano a tutti gli effetti (ma a noi non è dato di vederlo in tutta la sua bellezza).
Simpatica Fio, la ragazzina italiana che si innamora di lui.
C'è poi Curtis il rivale sia nel volo che in amore e tutta una banda di malviventi, che movimenta un pò la vicenda.
Mah...

Ritieni utile questa recensione? SI NO