Il pianista(Confezione Speciale 2 dvd)

Regia di Roman Polanski

  • Prezzo: € 18.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Sei anni di vita del musicista polacco Wladislaw Szpilman, dal settemnre del 1939 al crollo del III Reich. Essendo di religione ebraica, l'uomo è costretto a fuggire la deportazione insieme alla sua famiglia, nascondendosi nel ghetto di Varsavia. Rintanato in vari nascondigli, soffre la fame, la paura e sperimenta tutte le sofferenze e le umiliazioni della guerra riuscendo a sopravvivere grazie alla solidarietà di tante persone e di un ufficiale tedesco che, avendolo sentito suonare, decide di aiutarlo.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 3 recensioni)

5.0 Film di grande spessore

Il film mostra tutti gli orrori generati dal razzismo, facendoci vivere quel periodo tristemente noto attraverso gli occhi di un musicista appartenente ad una famiglia ebrea, con tutte le sue paure e la debolezza di un uomo che cerca di fuggire alla persecuzione e alla morte.
Non mancano dunque scene drammatiche che certamente lasciano turbati gli spettatori, ma anche scene in cui il pubblico può godere di performance pianistiche di alto livello.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Capolavoro di R. Pola324; ski

Capolavoro di Roman Pola324; ski. Tratta un argomento doloroso ed angosciante: l'occupazione di Varsavia da parte dei Tedeschi durante il secondo conflitto mondiale, la creazione del ghetto ebraico, la deportazione degli Ebrei nei campi di sterminio. Il protagonista è un pianista, che riesce a sfuggire al rastrellamento del ghetto di Varsavia e alla deportazione, ma è costretto a vivere di nascosto tra le rovine della città, supportato dal suo amore per la musica.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Eccellente

Forse il miglior film sull'Olocausto. Grandi attori a disposizione di una mente brillante come quella di Polanski. E' un film da vedere, al di là del tema trattato, anche solo per le performance di attori e regia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO