North Country. La storia di Josey

Regia di Niki Caro

  • Prezzo: € 13.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Quando Josey Aimes torna nel nord del Minnesota dopo il fallimento del suo matrimonio, ha bisogno di un buon lavoro per mantenere i suoi due bambini. La comunità vive da generazioni grazie alla miniera di ferro, il lavoro è duro ma la paga è buona. L'ambiente è dominato dagli uomini e non è abituato ai cambiamenti. Incoraggiata dall'amica Glory, una della poche donne nel settore, Josey entra in miniera. È pronta ad affrontare il duro lavoro ma non le molestie sessuali da parte dei colleghi maschi. Quando Josey protesta per il trattamento che lei e le sue compagne sono costrette a sopportare incontra la resistenza dei capi e della comunità intera che non vuole ascoltare la verità, dei suoi genitori e delle sue stesse colleghe. Ma Josey troverà il coraggio di lottare per le cose in cui crede, anche se questo significa restare sola, e intraprenderà la prima azione legale per molestie sessuali in tutta la nazione.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.1 di 5 su 7 recensioni)

4.0 Ottimo film

Josey è un personaggio tutto da scoprire. Una donna che nonostante un passato di delusione e dolore, è riuscita comunque a rimboccarsi le maniche per vivere un'esistenza dignitosa. La sua lotta per ottenere la parità lavorativa, sarà dura ed estenuante, ma soprattutto sarà un passo necessario verso la civiltà del suo paese. Davvero un bellissimo film, che parla di coraggio, sentimenti e soprattutto di dignità femminile.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 La battaglia di Josey

Un film splendido, secondo il mio modesto parere, con un'ottima trama ed una Charlize Theron di grande spessore. Qui conosceremo la storia di Josie (Charlize Theron, appunto) che, pur di guadagnare quel tanto di puù che le permetta di vivere una vita meno miserabile, decide di andare a lavorare in miniera, un lavoro però prettamente maschile e dove le poche altre donne che ci sono vengono continuamente schiacciate ed annullate dalla prepotenza e violenza maschile. La nostra Josie però non ci sta, a farsi mettere sotto, ed inizierà una lotta contro tutto e tutti per far valere i diritti delle donne.
Una pellicola davvero bella, da vedere almeno una volta.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La storia di Josey

Josey torna in famiglia dopo il fallimento di un rapporto. L'unico lavoro ben pagato, è quello della miniera, e lei entra a far parte di quel mondo dominato per la stragrande maggioranza da uomini. Ma non riesce ad accettare le molestie sessuali che le poche donne che vi lavorano sono costrette a sopportare. Inoltre non riesce a superare le passate violenze di cui è stata vittima, e il fatto che in paese ci siano molti pregiudizi contro di lei non aiuta. Lotterà per lei e per tutte le donne, sola e contro tutti. Film sul coraggio delle donne, che sono state capaci di cambiare il nostro futuro. Magnifico!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Bellissimo

Il messaggio lanciato contro le molestie sessuali poi, sulla cui sensatezza nessuno può obiettare, ha un po' un gusto retrò poiché situazioni così pesanti e generalizzate come quelle narrate, almeno nel nostro paese, sono oramai parte del passato. Comunque tutto ciò non è poi così importante quando una pellicola, di buone due ore, vola via coinvolgendo e facendoci anche commuovere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 La storia di Josie

Josie è un ragazza fiera,che ha un rapporto complicato con il padre che non le ha perdonato di aver avuto un figlio ancora adolescente.
Dopo il fallimento del suo matrimonio torna a casa e si mette alla ricerca di un lavoro.
Nel momento in cui viene assunta inizia per Josie una lotta per dimostrare la parità fra uomini e donne,anche a scapito della sua stessa dignità di donna.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Storia vera

Josie è una donna indipendente,che ha dei conti aperti con il passato,e un brutto rapporto con gli uomini.
Con coraggio decide di rimboccarsi le maniche e trovarsi un lavoro che le consenta di guadagnare degnamente per lei e per i suoi due figli.
Il lavoro che Josie sceglie è tipicamente maschile e questo le provocherà una serie di difficoltà lavorative,che la donna deciderà di denunciare a testa alta.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Un film per capire...

Consiglio assolutamente questo film,perchè è un invito rivolto a tutte le donne a non soccombere alla prepotenza e alle discriminazioni nel mondo lavorativo.
Josie è una donna con un passato tormentato alle spalle,che nonostante questo decide di rimboccarsi le maniche e trovare un lavoro.
Ma i pregiudizi sono in agguato e lei dovrà fare i conti con un ambiente lavorativo tutt'altro che sereno.

Ritieni utile questa recensione? SI NO