Il grande silenzio

Regia di Sergio Corbucci

  • Prezzo: € 14.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

In un paese del West arriva l'inverno e, come lupi affamati, i banditi scendono in città dove, però, li attendono dei cacciatori di taglie per iniziare un lucroso massacro.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0 La fine dello spaghetti western

Il miglior western italiano dopo quelli di Leone, di certo uno dei più pessimisti della storia del cinema. Ispirato ad un fatto realmente accaduto, originale nell'ambientazione nevosa (è girato a Cortina, ma la regia di Corbucci è talmente abile da farti credere siano i monti dello Utah)e nella scelta di una donna di colore come donzella in pericolo, con meno impennate "sborone" rispetto ad altri spaghetti western, anticipa I Cancelli del Cielo di Cimino, per il finale tragico senza speranza, e Gli Spietati di Eastwood, per la riflessione sull'impossibilità della giustizia quando la violenza gratuita è ratificata dalla legge. Strano ma efficace Trintigant in un ruolo western (pensato e voluto originariamente da Mastroianni), splendidamente spiritato, come sempre, Kinski.
Il lieto fine nei contenuti extra fu voluto dai produttori, ma era talmente stonato che questi si rassegnarono all'originale.

Ritieni utile questa recensione? SI NO