Fino a prova contraria

Regia di Clint Eastwood

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Sulla soglia della pensione, un cronista di cronaca nera ha dodici ore di tempo per trovare le prove che potrebbero salvare un uomo dalla sedia elettrica.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (3.8 di 5 su 5 recensioni)

4.0 Notevole

Ottima come sempre l'interpretazione di Clint Eastwood, nei panni di un giornalista con una vita sentimentale e professionale disordinata. Proprio quando la pensione è ormai vicina, Steve Everett si imbatte nel caso di un detenuto condannato a morte per un crimine atroce. Steve capisce subito che qualcosa non quadra, e inizia una vera e propria lotta contro il tempo per evitare l'attuazione della sentenza. Un film abbastanza emozionante, anche se a tratti un pò confuso e con alcune scene che ne hanno compromesso la credibilità.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Gran bel film

Il classico film che punta a dimostrare la crudeltà e l'inutilità della pena di morte. Però devo dire che Clint Eastwood appare molto a suo agio nella parte, e rende la storia di una veridicità disarmante. E' stato interessante scoprire un pò alla volta la storia, attraverso la bravura di un giornalista dalla vita dissoluta ma dal grandissimo intuito che si attiva quando incontra un uomo condannato alla pena capitale per un crimine, che Steve ritiene non abbia commesso. E' un film molto valido anche per come viene trattata la vicenda, senza eccessi e mettendo in primo piano il dolore e il vuoto del sistema americano.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Alla ricerca dell'innocenza

Regia di Clint Eastwood e protagonista lo stesso Clint, ex-pistolero di tante pellicole indimenticabili. Alla ricerca dell'ultimo scoop della propria carriera di cronista di 'nera' , Clint si trovera' a cercare di salvare la vita ad un potenziale candidato alla pena di morte, il tutto in sole, terribili e raminghe, dodici ore...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Fino a prova contraria

"Fino a prova contraria" è davvero un bel film. Capiamo come la giustizia possa sbagliare e giustiziare a morte persone innocenti. In questo film il finale ha un risvolto positivo grazie al reporter che riesce a dimostrare l'innocenza del condannato a morte.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Troppo bello...

Thriller davvero emozionante, tratta di un carcerato che sta per essere giustiziato per omicidio in un penitenziario in California. A sostenere la sua innocenza c'è però un reporter che deve scrivere un articolo su di lui. Ne consiglio la visione, è davvero un bel film!

Ritieni utile questa recensione? SI NO