Fantaghirò (2 Dvd)

Regia di Lamberto Bava

  • Prezzo: € 12.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

In un mondo medievale fantastico con foreste incantate, orchi, nani, elfi, maghi, fate, streghe, dame e cavalieri, nel bel mezzo di una guerra fra due regni, nasce Fantaghirò, figlia di un re che da anni attende un erede maschio. Il re vuole sacrificare la bambina indesiderata che viene salvata dalla Strega Bianca a conoscenza del suo prodigioso futuro. Fantaghirò cresce ribelle e poco incline alle grazie femminili dell'epoca fino a quando non incontra un cavaliere che la inizia al mestiere delle armi e la convince ad affrontare il nemico, re Romualdo, che si innamorerà perdutamente di lei.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (4.8 di 5 su 11 recensioni)

5.0 Una fiaba incantata

Una bellissima storia d'amore, una fiaba incantata. Tutto inizia quasi per scherzo con un duello ma poi si rivela essere l'incontro che cambierà per sempre la vita a fantaghirò e romualdo. Streghe cattive, streghe buone, cavalli parlanti e boschi incantati, principi tenebrosi e tentatori, il tutto per un capolavoro perfettamente riuscito di un fantasy che fa sempre sognare. Sarebbe bello un giorno rivedere tutta la saga con gli effetti speciali odierni.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Fantaghirò

Ammetto che il voto è un tantino generoso, ma sono cresciuta guardando la miniserie Fantaghirò e l'adoravo. Un mondo fantastico, popolato da esseri magici e fatati. La pricipessa Fantaghirò è la ribelle della famiglia, un maschiaccio poco incline al matrimonio e alla grazia che caraterizza le altre sorelle. Vuole essere una guerriera, e quando incontra Romualdo... Lo consiglio!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bellissimo

Il primo episodio della miniserie di fantaghirò è probabilmente la più bella! Ma non perchè gli altri film non lo siano, ma perchè in questo primo capitolo c'è l'inizio della storia che per lo spettatore è del tutto nuovo, c'è stupore, magia, avventura, amore, fantasia... Un mix di emozioni e sensazioni difficili da spiegare ma di sicuro è da vedere

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Fantaghirò

Primo capitolo delle avventure magiche e fatate della bella principessa che voleva nascere uomo. Anche se non è il mio preferito della saga, questo film è l'inizio di tutto e quindi meritevole di esser comprato e visto più di una volta. Giovani e belli la Martines e Kim Rossi Stuart.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Fantaghirò

La prima delle magiche avventure di Fantaghirò, da figlia di re smaliziata e birbantella sino ad impavida fanciulla che desidera infrangere le convenzioni sociali e combattere come un uomo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Fantaghirò

Uno dei film della mia infanzia che non smetterò mai di amare e rivedere. Bellissimo, intenso, tragico, travolgente, entusiasmante, emozionante, romantico, commuovente, avventuroso... Trovi tutto e ad anni di distanza continua ad emozionarmi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Mio nemico...

"Chi amo ed ama me
Mio nemico amaro gioia
L'amor non ha pi piet... "

C'è poesia, amore, magia, tragedia, avventura. C'è tutto in Fantaghirò. Uno dei film da vedere prima di morire, a mio avviso.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 fantasticoooo

Un film capolavoro!!!!!!!
Amo troppo questo film.. Dal primo al 5 capito.. Sono tutti e 5 spettacolari..
Il primo a mio parere uno dei migliori ma non c'è un film venuto male.. Appassionante, avvincente, intrigante!!
Da vedere ASSOLUTAMENTE!!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Fantaghirò persona bella...

Questa celebre trasposizione filmica dell'omonima fiaba italiana, è uno dei capolavori della televisione italiana a mio avviso. Rientra senza ombra di dubbio nel genere fantasy, ma non è mai banale, è misterioso, è coinvolgente, è poetico, è magico insomma e ci sprona a vedere la magia attorno a noi, a pensare con occhi diversi quando vediamo un bosco, una foresta, un castello in lontananza.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Per sognare

La favola fra le favole. Fantaghirò, personaggio abbozzato da Italo Calvino, qui prende una vita tutta propria, grazie al contributo di una giovane Alessandra Martines. Per i sognatori.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Evviva Fantaghirò!

Meraviglioso film di fantasia, ispirato alla celebre fiaba della principessa guerriera, dal maestro del fantastico e dell'horror Lamberto Bava. Una produzione italiana (anche se girata pure all'estero) che, a distanza di quasi vent'anni, è ancora perfettamente godibile. Delizioso l'atmosfera magica creata e molto brava la bella Alessandra Martines.

Ritieni utile questa recensione? SI NO