City Hunter. Stagione 1. Parte 1 (4 Dvd)

Regia di Kenji Kodama

  • Prezzo: € 24.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

  • Ean: 8019824990147
  • Supporto: Dvd
  • Numero dischi: 4
  • Produttore: Dynamic Italia - DYNIT
  • Genere: Animazione Giapponese
  • Regia: Kenji Kodama
  • Lingue: Italiano, Giapponese
  • Colori: Colori
  • Anno di produzione: 1987
  • Area: Area 2 (Europa/Giappone)
  • Durata: 650'
  • Sottotitoli: Italiano
  • Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono
  • Sistema: PAL
  • Nazione: Giappone

Contenuto

Contiene gli episodi della serie n. 1 - 26: Un triste regalo; L'ultima scena; La bambina sull'altalena; I piani rubati; La regina del casino'; Un istitutore pericoloso; Il tulipano nero; Voglio tornare bambino; La sposa sedicenne; La tratta delle donne; Il cavaliere dal cavallo bianco; L'hostess; Amore estivo; Amore e preghiera; La spiaggia dei ricordi; Il giorno piu' lungo; L'ultima scommessa; Cupido colpisce ancora; Una sposa dal cielo; In ospedale; Scambi internazionali; Che cos'è l'amore.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.7 di 5 su 3 recensioni)

5.0 L'inizio di un mito

In questo dvd troviamo i primi episodi della prima serie di “City Hunter” e conosciamo i personaggi: Hunter, un detective con la mania per le donne, Jeff il suo collega che muore nei primi episodi, Kreta, la sorella di Jeff, che affiancherà Hunter nel suo compito di giustiziere. XYZ sono le lettere tramite cui chiedi di poter ingaggiare City Hunter, sarà compito di Kreta accettare o no, ma se c'è di mezzo una donna Hunter non rifiuta mai. Nella storia compaiono anche Falcon, un killer che molte volte aiuta Hunter, la poliziotta Selena e sua sorella che grazie a fascino e seduzione incastrano Hunter per farsi aiutare in casi molto pericolosi. Tutti gli episodi sono molto ben realizzati, in particolare la colonna sonora e sempre ben azzeccata alla situazione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Buona edizione.

chi compra questo box sa già di chi si tratta. Diciamo che con questa edizione si spazza via l'ignominia della precedente versione da edicola, offrendo in poco spazio un bel guppo di episodi con anche la lingua giapponese e i sottotitoli che mi pare siano a volte corretti rispetto ai dialoghi all'italiana dove Ryo è chiamato Hunter e Kaori ( BRRR )Creta. Inoltre hanno inserito anche le sigle di apertura e chiusura con traduzione. nel mio box ho trovato inoltre 4 cartoline ma pare che solo in alcuni ci siano.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Get Wild and Tough

Ryo Saeba, detto City Hunter è un detective-bodyguard-giustiziere dalla mira infallibile che si occupa di tutti quei criminali che, per un motivo o per l’altro, riescono a sfuggire alla legge. Nel suo lavoro è il migliore, ma attenzione: le uniche clienti per cui accetta di lavorare sono ragazze giovani. Carine e single che lui corteggia spudoratamente, al punto da chiedere una notte d’amore al posto del compenso in denaro. Sfortunatamente per lui, a calmargli i bollenti spiriti ci pesa l’assistente Kaori Makimura, che non esita a colpirlo con martelloni da 100 tonnellate!
Tratta dall’omonimo manga scritto e disegnato da Tsukasa Hojo (autore già celebre per Occhi di Gatto), una delle serie animate giapponesi più amate di sempre. Non solo per la simpatia dei personaggi (su tutti Ryo, carismatico ed esilarante al tempo stesso) o per il disegno preciso e realistico, ma anche per come riprende gli ingredienti dei polizieschi noir ribaltandone le atmosfere cupe e pessimiste con massicce dosi di sentimento e con una comicità demenziale tipicamente nipponica che esplode nel momento più inaspettato.
Ottime (per gli standard anni ’80) le animazioni, magistrale l’uso dei colori (specie nelle suggestive vedute notturne della metropoli) e colonna sonora tra le migliori mai udite in un cartone, con brani energici (Get Wild), romantici (Give Me Your Love Tonight) e la traccia audio di una hit già esistente, la splendida That’s Just the Way It Is di Bruce Hornby.

Ritieni utile questa recensione? SI NO