American Beauty

Regia di Sam Mendes

  • Prezzo: € 25.77
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Ritratto di una famiglia americana per bene lacerata dalla noia di un vivere conformista e che risulti socialmente accettabile. Una noia che fa scatenare la reazione del marito pubblicitario fallito, dell'ambiziosa e isterica moglie, mentre la figlia adolescente confessa i propri segreti davanti alla telecamera del suo primo ragazzo.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su American Beauty e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.5 di 5 su 2 recensioni)

2.0 Mah..................

Ad esser del tutto onesta e sincera non riesco proprio a capire come abbia mai fatto a vincere ben cinque premi oscar questo film.
Non dico che sia pessimo, per carità, in giro c'è robaccia peggiore, però io tutto questo "capolavoro" proprio non l'ho visto, nemmeno con il lumicino: Lester, un uomo di mezz'età in crisi praticamente con tutto, decide di dare una svolta alla sua esistenza.
La scintilla scatterà quando conoscerà un'amica di sua figlia, della quale s'invaghirà perdutamente. Peccato però che quando Lester realizzerà che sta sbagliando tutto ormai sarà troppo tardi per tornare sui suoi passi.
Classico film secondo il mio punto di vista troppo sopravvalutato ed osannato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un Inno alla vita

Contrariamente ad alcune opinioni che ho sentito in giro di persone che dicono che è un film drammatico e triste, per me quest'opera meravigliosa è un inno alla vita e un richiamo all'essere il più autentici possibili, che (e scusate il paragone) si affianca molto bene all'attimo fuggente. I personaggi di questo film lottano continuamente per esprimere o tirar fuori quello che li rende autentici, o per venire a patti con la mancanza di onestà con se stessi. Dal ragazzo che finisce per essere emarginato pur di rimanere fedele a se stesso, dal padre che piano piano ricorda cosa vuol dire essere vivi, amare, trovare qualcosa dentro di se per il quale non piegarsi alla società, al capo, ad un matrimonio inutile, alla ragazza che impara che si può amare ed essere amati così come si è. Il film è un continuo inno alla vita: la scena del sacchetto filmato, è l'emblema di questo: c'è meraviglia e vita anche nelle cose più insospettabili e semplici. E anche il percorso di Lester che piano piano ricorda chi era, l'amore per la musica, per avere un sogno, ci ricordano che la vita è più forte delle costrizioni che un falso modello di famiglia ci dà. Le musiche in sottofondo sono perfette cosa rara in un film, e l'interpretazione è favolosa. Da vedere e rivedere, merita davvero.

Ritieni utile questa recensione? SI NO