Valkyrie Profile Lenneth

per Sony Psp - Square Enix

  • Prezzo: € 49.90
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Alla vigilia di Ragnarok, una battaglia tra le belligeranti fazioni di Aesir e Vanir, Lenneth viene mandato sulla terra dei mortali alla ricerca di degni alleati. La sua missione è cruciale affinchè l'esito della guerra vada a favore della sua fazione.
Avvicinando anime coraggiose al momento della loro morte, Lenneth deve convincere questi combattenti ad unirsi a lei nell'ultima battaglia contro il male In una lotta contro il tempo, Lenneth deve trovare, addestrare e guidare un esercito di soldati nella batatglia finale contro Surt, il leader di Vanir, mentre i misteri nascosti sull'identità di Lenneth vengono svelati Alla fine, la morte sarà solo l'inizio.

Caratteristiche:

  • il battle system consente al giocatore di controllare contemporaneamente 4 eroi;
  • scatena combo e mosse spettacolari per sconfiggere il nemico;
  • personalizza il tuo character accrescendone le abilità;
  • scegli tra un ampio numero di abilità per vincere la battaglia;
  • incrementa il livello di abilità dei tui character per aumentarne il valore e mandarli ad Odin nel ruolo di divini guerrieri.

Forse ti potrebbe interessare anche

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.7 di 5 su 3 recensioni)

5.0 Jrpg classico

| leggi tutte le sue recensioni

Ho iniziato a giocarlo con poca convinzione, questo vecchio titolo per ps1 riadattato alla psp... Ma, proseguendo nel gioco, mi ha coinvolta sempre di più! Il nostro personaggio, Lenneth, ha l'onere di reclutare delle anime guerriere per combattere ragnarok, l'apocalisse nella mitologia nordica. Il gioco è suddiviso per capitoli. Un jrpg vecchio stile. Veramente bello!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Valkyrie Profile Lenneth

| leggi tutte le sue recensioni

Valkyrie Profile Lenneth, sviluppato dalla Enix per Sony Playstation e edito per Sony PSP dalla Square Enix nel 2007 in Europa. Si presente come un jrpg, seppur presentando delle scelte atipiche per il genere, che lo collocano a metà tra un Final Fantasy e Paper Mario. Dopo uno splendido filmato iniziale e un prologo non molto breve, ci accorgeremo di impersonare Lenneth Valkyrie, la (semi?) dea della morte, suo compito infatto reclutare le anime dei defunti per renderli degli eroi pronti a combattere nellimminente Ragnarok, la fine del mondo. Il gioco suddiviso in capitoli, e in ognuno di questi potremo reclutare delle anime che potremo utilizzare nel classico party per respingere il male che troveremo nei vari dungeon recuperando diversi artefatti utili alla nostra causa; a loro volta, i capitoli sono suddivisi in periodi, limitati per ogni capitolo, che trascorrono in un certo numero ogni volta che entriamo in una cittàdungeon o ci mettiamo alla ricerca di anime. Come se non bastasse, in ogni capitolo la divinità Freya ci chiederà di mandare nel Valhalla per unirsi allesercito unanima che risponda a particolari requisiti, che dovremo perciò sacrificare dal party (in cambio per di oggetti che ci arriveranno come ricompensa e di una valutazione migliore per il finale). Per quanto riguarda il combattimento e l'esplorazione, è qui che il gioco risulta veramente particolare: nella fase principale ci troviamo in volo sul mondo di gioco, e nel mondo ci sono diversi punti accessibili, in ognuno di questi lesplorazione avviene in ambienti bidimensionali, nei quali è possibile muoversi come in un platform qualsiasi (a parte il salto abbiamo a disposizione la capacit di creare dei cristalli di ghiaccio che ci torneranno utili in diversi modi) mentre il combattimento avviene in maniera ibrida tra un sistema a turni e in tempo reale: in ogni turno ogni personaggio ha uno o più attacchi in tempo reale in base all'arma, che eseguirà alla pressione del suo pulsante corrispondente, il bello è che più personaggi possono attaccare insieme dando vita a combo formidabili, inoltre ogni singolo colpo va ad aumentare una barra che quando raggiunge il massimo dà la possibilità di effettuare ulteriori attacchi speciali, e non sarà raro raggiungere le centinaia di migliaia di punti danno e realizzare combo dai 40 colpi in su che coinvolgono tutti i membri del party! Va segnalato che nel gioco non esistono negozi, ma acquisteremo le armi e gli oggetti necessari allinterno del menu tramite dei punti che ci vengono assegnati ad ogni capitolo. In definitiva un eccellente jrpg che riesce veramente a distinguersi da quel panorama che sembriamo tutti conoscere allo sfinimento portando caratteristiche atipiche e innovative. Completano il quadro degli sprite bidimensionali dei personaggi bellissimi e animati in maniera veramente magistrale, e aggiungerei che gli attacchi speciali sono fantastici.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 A volte ritornano

| leggi tutte le sue recensioni

Valkyrie profile Lenneth è un titolo già uscito per la vecchia Playstation 1 e rimasterizato per PSP.
Ma ci sono alcuni punti positivi: una trama scorrevole, dinamica e avvincente.
Un sistema di combattimento originale e divertente, con tante combo da provare e riprovare.
Consiglio questo gioco di ruolo a tutti, anche ai non fan del genere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO