SteinsGate Elite

    SteinsGate Elite

    per Nintendo switch - Ravenscourt

    • Prezzo: € 59.99
    Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
    Spedito normalmente in 3/5 giorni lavorativi

    Dettagli del prodotto

    Contenuto

    Era il 2009 quando Steins;Gate irruppe nel mercato delle visual novel, imponendosi prepotentemente in un genere che, proprio in quegli anni, aveva sfornato esponenti piuttosto importanti, ottenendo un riscontro davvero positivo da parte della critica di tutto il mondo.
    La serie torna anche in occidente con Steins;Gate Elite, un rifacimento della visual novel originale con alcuni elementi inediti che permetteranno ai fan di conoscere ulteriori retroscena. Steins;Gate Elite è stato prodotto con l'intenzione di riunire in un unico titolo tutto l'affresco narrativo imbastito da videogioco e serie anime, al fine di creare una sinergia totale tra i due media.

    Dal punto di vista tecnico e della struttura ludica, Steins;Gate Elite manterrà la stessa impostazione della sua versione originaria: un'avventura interattiva che, tramite la selezione di una serie di scelte tra dialoghi e azioni, ci permetterà di inoltrarci sempre di più nei bivi concessi dalla narrazione.

    Il gioco include una serie di contenuti inediti volti ad ampliare la storia di Rintaro Okabe e soci, con la possibilità di assistere a una serie di scene aggiuntive per approfondire i retroscena di alcuni personaggi.

    I contenuti inediti della versione Elite sono stati concepiti proprio per creare un collegamento solido tra la trama principale e quella del prequel, in modo che alcune scene potranno introdurre nuovi dettagli con cui i fan potranno arricchire le conoscenze sull'immaginario imbastito da tutte le produzioni. In sostanza, questa meccanica permetterà ai giocatori di rivivere gli eventi salienti della storia principale, ma dalla prospettiva di altri personaggi piuttosto che da quella dei protagonisti.

    Steins;Gate segue la storia dello studente universitario Rintaro Okabe e dei suoi amici, che gestiscono un “laboratorio” per eseguire esperimenti scientifici e realizzare gadget inutili che chiamano gadget futuristici. Okabe è un personaggio, che si immagina essere uno scienziato pazzo e ama fingere che un’organizzazione anonima e indistinta segua ogni sua mossa e cerchi di raggiungerlo.
    Ma quando Okabe finisce per inventare quello che pensava sarebbe stato un dispositivo innocuo – un microonde che può essere controllato tramite il telefono – finisce per avere il potere di trasportare le cose nel tempo, e la sua vita si trova subito in pericolo. Ora combatte contro un’organizzazione oscura che non si fermerà davanti a nulla per mettere le mani sulla sua tecnologia per il viaggio nel tempo, e cercando di proteggere i suoi amici e le loro stesse identità, Okabe finisce per divenire parte del tempo stesso in un’odissea epica.
    Il giocatore procede attraverso la storia tramite una singola azione e vede gli eventi accadere. In alcuni punti della storia, il giocatore avrà un’importante influenza su decisioni specifiche, come un’azione intrapresa da Okabe o chi chiama in un momento specifico.

    Forse ti potrebbe interessare anche

    Recensioni degli utenti

    Scrivi una nuova recensione su SteinsGate Elite e condividi la tua opinione con altri utenti.

    Ultimi prodotti visti