Singularity

per Playstation 3 - Activision Blizzard

  • Prezzo: € 69.99
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Ambientato a cavallo tra il 2010 in una Russia alternativa ed il 1950, Singularity è uno sparatutto in sogettiva che segue le intricate vicende di un'isola segreta chiamata Katorga-12. In quel luogo è avvenuto un sinistro incidente (il Singularity del titolo) causato da non precisati esperimenti nucleari con un materiale instabile, e nei panni del pilota Nate Renko, precipitato per un incidente nella suddetta isola, dovrete districarvi tra le spire di una cospirazione decennale e portare a galla la verità.

Il protagonista in seguito ad un'apertura temporale avvenute in circostanze non chiare si ritrova ben distante dalla sua epoca degli anni cinquanta. Catapultato nei giorni nostri avrà come "arma" uno strabiliante macchinario da polso, il TDM (Time Manipulation Device) capace di farvi giocare a piacimento col tempo, spostando voi e tutto ciò che vi circonda avanti ed indietro tra il 2010 ed il 1950, e che applicato su oggetti e esseri viventi consente di invecchiare o ringiovanire tali elementi a nostro piacimento. Il Time Manipulation Device avrà ovviamente ripercussioni a dir poco innovative in termini di gameplay, tali da rendere Singularity un FPS genuinamente interessante e diverso dagli altri titoli del genere.

Nel corso del gioco dovrete affrontare anche dei mostri che si sono intrufolati attraverso il portale generatosi dall'incidente, e dei soldati russi che patugliano la zona. Squarci temporali si presenteranno più volte nel gioco portando il protagonista indietro nel tempo, e ciò consentirà di eseguire in alcuni casi delle azioni utili per il proseguo dell'avventura nel futuro.

Questo gioco veloce e dalla grafica incredibile, unisce all’azione pura degli enigmi intelligenti ed una storia avvincente e ricca di colpi di scena.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.3 di 5 su 3 recensioni)

4.0 innovativo

| leggi tutte le sue recensioni

Un gioco dai risvolti davvero interessanti ed inaspettati, stravolgimenti temporali e controllo temporale su gli oggetti, l'ho trovato un gioco davvero interessante. La giocabilità è davvero fluida. È un gioco assolutamente consigliato )

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Volere è potere

| leggi tutte le sue recensioni

La possibilità di poter far invecchiare o rimuovere con il pensierio oggetti che danno fastidio riportandoli ai loro più semplici elementi è uno tra i punti chiavi di quest'opera. L'esperienza audio visiva vi accompagnerà in una strana storia fatta di capovolgimenti di trama. Interessante.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Tuffo nel passato

| leggi tutte le sue recensioni

Singularity è uno degli ultimi sparatutto in prima persona usciti quest'anno, e pur prendendo posto in un genere ormai bistrattato, aggiunge qualcosa anche lui.
La storia è molto avvincente, un intrigo spaziotemporale dal sapore un po' retrò, e anche il gameplay ha da dire la sua.
Infatti, oltre a doverci armare di mitra e fucile di precisione, avremo anche la possibilità di mutare il tempo intorno a noi, mandandolo a nel passato o nel futuro, cosa che ci permetterò sia di sconfiggere i nemici che risolvere dei puzzle nel gioco.
Giudizio finale: niente di nuovo insomma, ma un bel titolo per gli appassionati del genere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO