
Contenuto
Caratteristiche della console PS Vita Wi Fi:
PS Vita include uno schermo anteriore multi touch da 5 pollici con diodo organico a emissione di luce (OLED) e un pad multi touch posteriore.
Grazie al touchscreen anteriore e al touch pad posteriore PS Vita offre una qualità mai vista prima su qualsiasi dispositivo e consente agli utenti di interagire in modo più diretto durante il gioco grazie al rilevamento del movimento a tre dimensioni, semplicemente usando le dita per toccare, afferrare, tracciare, spingere e tirare.
PS Vita comprende due levette analogiche che si prestano per uno spettro più ampio di generi da giocare: titoli sparatutto, di azione o combattimento.
Applicazioni pre-installate:
"Vicino": questa applicazione consente agli utenti PS Vita di scoprire a cosa giocano (o a cosa hanno giocato di recente) altri utenti nelle vicinanze, e di condividere informazioni di gioco tra loro. "Vicino" è inoltre dotato di funzionalità di "gifting", grazie al location gaming, che permette agli utenti di accedere a oggetti di gioco condivisi da altri giocatori, quando si trovano in luoghi geografici visitati in precedenza da altri.
Questi oggetti virtuali a disposizione dei giocatori possono essere contenuti sbloccati, come costumi, armi o tesori. La possibilità di condivisione di questi contenuti regala una nuova dimensione interattiva al gioco portatile, rafforzando il concetto di rete e connettività sociale nella comunità di PS Vita.
Un'altra applicazione pre-installata di PS Vita è "Party", un'innovativa applicazione che consente di usare la chat vocale o di testo sia durante il gioco online sia fra utenti che stanno giocando a titoli diversi o mentre usano altre applicazioni, ad esempio, mentre navigano su Internet.
Grazie a "Party" e "Vicino", l'utente ha a portata di mano una nuova forma di social networking e un'applicazione che gli permette di condividere informazioni di gioco ovunque e in qualsiasi momento, e potrà finalmente valicare i confini della comunicazione interattiva come mai prima d'ora.
Infine, gli utenti potranno familiarizzarsi con il sistema PS Vita gradualmente, 	  grazie allo "Spazio di benvenuto", un tutorial pre-installato e appositamente 	  creato per insegnare agli utenti come destreggiarsi nell'interfaccia utente 	  della nuova piattaforma, come lo schermo touchscreen anteriore e il pad multi 	  touch posteriore. Con "Spazio di benvenuto" i movimenti tridimensionali 	  da eseguire con le dita su PS Vita diventano un gioco da ragazzi.
	Descrizione FIFA 13:
	FIFA 13 continua a stupire i fan della pluripremiata serie, con l’introduzione 	  di cambiamenti rivoluzionari ispirati dal miglior calciatore del pianeta, Lionel 	  Messi.
	  FIFA 13 presenta un gameplay ricco, innovativo con la più ampia varietà 	  di modalità di gioco nella storia della serie.
	  Innovazioni all’intelligenza artifciale, al dribbling e al player impact 	  engine e molto altro ancora fanno di FIFA13 il gioco di calcio tecnologicamente 	  più avanzato di sempre.
	Cinque innovazioni a intelligenza artificiale, dribbling, controllo di palla e 	gioco fisico creano una vera battaglia per il possesso su tutto il campo, offrono 	libertà e creatività in attacco e catturano il dramma e l'imprevedibilità 	del calcio vero. 
	La nuova Attacking Intelligence dà ai calciatori l'intelligenza artificiale 	  più sofisticata mai ottenuta. I giocatori possono analizzare lo spazio, 	  lavorare più duramente e più astutamente per penetrare nella difesa 	  e programmare in anticipo le prossime due giocate. Con il sistema di dribbling 	  più competitivo e intuitivo mai sviluppato per la serie, ogni tocco è 	  importante. Ispirato dal miglior giocatore del mondo, Lionel Messi, il Complete 	  Dribbling permette ai giocatori di fronteggiare l'avversario e dribblarlo con 	  tocchi precisi, combinati con una vera mobilità a 360° con la palla. 	  Essere più creativi e pericolosi negli uno contro uno è quindi 	  più facile. Il FIFA 13 1st Touch Control trasforma il modo in cui il 	  giocatore controlla la sfera, eliminando il tocco perfetto per tutti i giocatori 	  sul terreno e creando più opportunità per la riconquista del possesso 	  da parte dei difensori. La seconda generazione del Player Impact Engine espande 	  il gioco fisico dalle sole collisioni alle battaglie tra i giocatori senza palla. 	  I difensori possono tirare o spingere per guadagnare la posizione e usare la 	  propria forza e stazza per costringere gli avversari a prendere la decisione 	  sbagliata o a toccare male il pallone, prima ancora che lo stesso li raggiunga. 	  Il sistema FIFA 13 Tactical Free Kicks offre gli strumenti per creare calci 	  di punizione pericolosi e imprevedibili. Posiziona fino a tre giocatori sulla 	  palla e usa finte rincorse e più opzioni di passaggio per superare in 	  astuzia il tuo avversario.






