Metroid: Samus Returns

    Metroid: Samus Returns

    per Nintendo 3DS - Nintendo

    Prodotto non disponibile
    • € 44.90
    Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il videogame sarà acquistabile:
     

    Dettagli del prodotto

    Contenuto

    In questa nuova iterazione, ispirata al classico Metroid II: Return of Samus, la nostra protagonista si trova costretta ad estinguere ogni Metroid dal loro pianeta natale, SR388. Le creature sono infatti considerate una vera e propria minaccia per la sopravvivenza del genere umano.

    Metroid: Samus Returns approfondisce la trama del classico Metroid II: Return of Samus, pubblicato originariamente su console Game Boy nel 1992. Grazie alla tenacia della cacciatrice di taglie Samus Aran, il folle piano dei Pirati Spaziali di Mother Brain è ormai sventato: essi intendevano trasformare i Metroid, esseri letali per il genere umano, in autentiche armi biologiche. Ma la minaccia è tutt’altro che debellata e la Federazione Galattica si ritrova ora a commissionare a Samus una missione estrema: cacciare e sterminare ogni Metroid dal loro pianeta natale, SR388, al fine di garantire all’umanità un futuro privo di pericoli. Il destino del genere umano è ancora sulle spalle della coraggiosa Samus.

    Metroid: Samus Returns non si limita ad aggiornare un classico: il gioco è stato completamente ricostruito, attingendo dal DNA dell’originale e mischiandolo a meccaniche di gameplay introdotte nei capitoli successivi o completamente inedite per la serie! Tutto, dalla giocabilità allo stile, richiama il meglio dalla classica serie Metroid e i più moderni capitoli Metroid Prime, in un mix esplosivo, tanto per veterani della serie, che per nuovi adepti. Come i migliori capitoli della serie, la chiave del gioco è l’esplorazione: Samus si ritrova sola, in un pianeta ostile ma pieno di segreti. Scovare ogni segreto è fondamentale per arricchire l’arsenale della nostra cacciatrice, raggiungere zone della mappa altrimenti inaccessibili e svelare l’oscuro passato del pianeta SR388.

    Samus può ora contare su armi e abilità introdotte in capitoli successivi a Metroid II: Return of Samus, come i Super Missilio le Gigabombe, o altre completamente inedite, come quelle legate alla misteriosa energia «Aeion», che garantisce contra-attacchi portentosi. Grafica e sonoro sono stati ripensati, fondendo lo stile dei migliori capitoli della serie ad un moderno approccio 3D. Introdotta anche una funzionalità amiibo che rende compatibili con il software «Samus» e «Tuta Zero Samus» della serie Super Smash Bros., oltre alle nuovissime statuette dedicate a «Samus» e ad un’esemplare di «Metroid». Metroid: Samus Returns propone un’inedita e pregiata miscela, tra classico e moderno.

    Caratteristiche:

    • Il classico gameplay di Metroid II: Return of Samus è stato completamente rivisto per fondersi con meccaniche e abilità del tutto nuove!
    • Immersivi ed evocativi scenari, che traggono il meglio dalla serie Metroid!
    • Una mappa piena di segreti: più si scopre, maggiori saranno le rilevazioni sull’origine dei Metroid e del pianeta SR388.
    • Tantissime armi, espansioni ed equipaggiamenti nascosti: più si esplora, più si potenzia Samus.
    • La caccia ai Metroid è aperta: alcuni di essi hanno abilità uniche ed ogni giocatore si divertirà a scoprire caratteristiche e punti deboli di ogni creatura in battaglia.
    plhplhplhplhplh