Mamma Non Rompere. Sto Imparando!

Mamma Non Rompere. Sto Imparando!

per Guide Strategiche - MPlayer Edizioni

Prodotto non disponibile
  • € 15.00

Dettagli del prodotto

Contenuto


...i videogiochi non sono affatto cattivicome li si fatti apparire fino ad oggi.Questo probabilmente ha qualcosa a chevedere col fatto che la maggior parte delleinformazioni di cui siete in possesso suivideogiochi provengono da scrittori,politici, psicologi e avvocati: tutta gente,insomma, che non ha mai preso in mano unvideogioco...

Mamma non Rompere - Sto Imparando! e' un libro destinato a scardinare un pensiero diffuso: l'idea che tutti i videogiochi facciano male ed alimentino comportamenti violenti e diseducativi. Questo libro è dedicato ad un bacino di utenza molto ampio: non solo il videogiocatore, ma anche le famiglie e la scuola, contesti all’interno dei quali si avvia la formazione caratteriale del bambino/ragazzo.
Marc Prensky intende infatti mettere a disposizione dei genitori e degli educatori scolastici uno strumento utilissimo per guidare la crescita dei ragazzi. Prensky offre un punto di vista diverso dalla polemica comune e dai preconcetti montati e costruiti da chi vede nei videogiochi solo un potenziale nemico per l'educazione.

In Mamma non Rompere – Sto Imparando! è evidenziato come l'influenza positiva di alcuni videogiochi, scelti a seconda delle necessità pedagogiche, incrementino facoltà intellettuali importanti per la fase di apprendimento e di sviluppo dei ragazzi come: 1) Il problem solving. 2) La capacità di analisi. 3) Il miglioramento dei riflessi condizionati.