Chrono Trigger

per Nintendo DS - Square Enix

  • Prezzo: € 39.90
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Uscito nel 1995 per Super Nes, Chrono Trigger è uno dei giochi di ruolo più belli di sempre, nella cui realizzazione tecnica sono coinvolti alcuni dei più grandi nomi del mondo nipponico dei videogiochi, tra cui due sviluppatori di Final Fantasy e il creatore dei personaggi di Dragon Ball.

Chrono Trigger si distingue per la sua storia avvincente, che attraverso il sempre florido tema del viaggio del tempo ci fa vivere terribili incubi e viaggiare lontano. Un essere potentissimo e malvagio stende la sua ombra attraverso tutte le epoche della storia. Niente è decisivo, tutto può cambiare; una morte non è più definitiva, se possiamo tornare indietro e impedirla. Così tutto il gioco è una lotta disperata per evitare la dipartita del protagonista (Crono), un personaggio fondamentale per il continum spazio-temporale.

Per tutti quelli che non lo sapessero, Chrono Trigger è una stella dell’immenso firmamento dei giochi di ruolo, genere nel quale gestirete personaggi equipaggiati di tutto punto, che, nello svolgersi della trama, acquisiranno nuove armi e nuove abilità. La componente strategica è sempre importante, e l’esito di ogni battaglia dipenderà largamente da come vi preparerete per affrontarla. Le scelte del giocatore possono portare a variazioni sostanziali della trama. Questo si lega alla trovata dei finali multipli. Il titolo prevedere ben 13 finali diversi: lascia al giocatore la possibilità di affrontare in qualsiasi momento il boss finale.
I personaggi che ci troveremo a gestire (sette quelli disponibili per il party) hanno un carisma straordinario, e ognuno di essi sarà capace, a un certo punto della storia, di guadagnare le luci della ribalta. I combattimenti sono naturalmente a turni, con il giocatore chiamato a decidere le mosse da eseguire, per poi attendere quelle dell’avversario.

La grafica, che anche qui adotta la mitica visuale isometrica tipica degli RPG, presenta comunque un livello di dettaglio e una profondità davvero eccezionali, con uno studio maniacale delle ambientazioni.

Il sistema di controllo prevede la scelta fra una modalità tradizionale (D pad + tasti) e una che si avvale di pennino e touch screen. Il touch screen comprenderà dei menu che renderanno più facile e immediato il controllo delle varie opzioni di gioco, più una mappa dell’area che al momento starete visitando.

Forse ti potrebbe interessare anche

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0 Splendido RPG

| leggi tutte le sue recensioni

Nonostante i quindici anni trascorsi dalla sua pubblicazione e i tanti cambiamenti del mercato, questo gioco si ripresenta su DS con un'energia altissima e pronto a spazzare via la concorrenza. Il capolavoro Square dispone di un comparto tecnico accattivante e apprezzabile. Da avere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO