Calling

per Nintendo Wii - Konami

  • Prezzo: € 39.90
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Calling unisce il genere horror con un sistema di controllo appositamente pensato che catapulta il giocatore direttamente in uno scenario da incubo. All’inizio il personaggio principale sarà prigioniero in una strana stanza con il Wii Remote che avrà la funzione di cellulare del protagonista. Utilizzandolo come torcia si potrà illuminare l’ambiente circostante e rispondere alle misteriose chiamate semplicemente tenendo il Wii Remote all’orecchio.
Questo è la situazione di partenza di un gioco che scatenerà tutto il suo potenziale horror dal momento in cui una voce spettrale parlerà al giocatore…
La storia di Calling ha a che fare con una leggenda urbana, quella di una pagina web nera. Secondo le voci che corrono, ogni visitatore della pagina nera cadrebbe morendo per ragioni misteriose.
Il sito web è semplicemente uno sfondo nero con un contatore nel mezzo collegato con una chat room. Solo pochi hanno accesso immediate a quella chat room, ma quelli che ci riescono sentono immediatamente delle voci nelle loro menti. In questo stato temporaneo ci sono diverse aree abitate da fantasmi che prenderanno contatto con il giocatore e gli manderanno messaggi per mezzo del telefono cellulare descritto prima. Il giocatore dovrà anche temere gli attacchi di questi fantasmi mentre tenterà di svelarne i segreti e al contempo cercare una via di uscita.
Calling è un titolo horror che offre un nuovo approccio con le telefonate e l’atmosfera lugubre. Un mix intelligente di esplorazione e rompicapi condito da una suspense che vi terrà con il fiato sospeso.
Calling non tratta dei soliti pericoli che aspettano i giocatori, ma della paura della prossima telefonata…

Caratteristiche:

  • La storia, l’ambientazione e la suspense ricalca il genere horror giapponese.
  • Il videogioco utilizza il comando Wii come se fosse un vero telefono cellulare.
  • Risolvere il mistero dietro a Calling significherà scappare da apparizione dell’oltretomba, risolvere enigmi e scacciare gli spettri che ostacoleranno il cammino.

Forse ti potrebbe interessare anche

Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 1 recensione)

3.0 Leggende Giapponesi

| leggi tutte le sue recensioni

Un gioco basato su una leggenda giapponese horro. La grafica del gioco fa un po pena ma per quanto riguarda l'ambientazione è davvero eccezionale, coinvolge il giocatore con la visuale in prima persona in un modo impressionante, io l'ho provato ed è stata un esperienza davvero paurosa.

Ritieni utile questa recensione? SI NO