V per vendetta (2 Dvd)

Regia di James McTeigue

  • Prezzo: € 13.49
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nella Londra del 2020 un misterioso combattente per la libertà, conosciuto come V, usa metodi terroristici per combattere il sistema totalitario che regna nel paese. Quando la giovane Evey scopre la verità sul passato dell'uomo mascherato, decide di votarsi alla sua causa, scoprendo una nuova forza in sé stessa.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.7 di 5 su 11 recensioni)

5.0 Futuro cult

| leggi tutte le sue recensioni

Tratto da un fumetto, il film si pone come un grafic novel cinematografico con colori audaci sugli sfondi oscurati di una londra senza tempo. La storia è a dir poco orwelliana, la distopica trama è solidissima, accompagnata da quei sottili ed eleganti dialoghi che sono un vero marchio di fabbrica del film. Dalla maschera dello smith di matrix, alla bella natalie portman che non devono far altro che puntellare un film di suo già grande.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Londra para-nazista

| leggi tutte le sue recensioni

Ambientato in una Londra para-nazista, o comunque in un governo totalitario, o in un regime di polizia, questo film di fanta-politica mi è piaciuto davvero molto.
V è un giustiziere mascherato anti-sistema, quasi un terrorista, che vuole smuovere e risvegliare le coscienze assopite del popolo inglese e lo fa da dietro una maschera...
Questo film pare uscito fuori da uno dei romanzi di George Orwell.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 V per vendetta

| leggi tutte le sue recensioni

Film visionario di un futuro, purtroppo e probabilmente, molto prossimo in cui un truce e pericoloso dittatore si è impadronito della Gran Bretagna eliminando o imprigionando tutti coloro che vengono ritenuti pericolosi o semplicemente diversi.
L'unica speranza è un giustiziere mascherato che si fa chiamare V.
Film molto bello e illuminante.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bellissimo!

| leggi tutte le sue recensioni

Appassionante rivisitazione cinematografica del personaggio del graphic novel ambientata in una Londra futuristica e sottomessa da un regime repressivo. Ad opporsi a tutto ciò è un individuo sempre coperto da una maschera.
Questo film vi appassionerà e vi terrà incollati davanti lo schermo.
Consigliatissimo per l'acquisto!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Un gran bel film

| leggi tutte le sue recensioni

Un film che fa decisamente riflettere: fa riflettere su quanto sia terribile perdere la libertà, costretti in uno stato proibizionista che limita le libertà individuali e valorizza violenza, potere, sotterfugi. In questo clima, un eroe sarà in grado di ribaltare la situazione per dare voce al popolo. Molto bello.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su V per vendetta (2 Dvd) (11)