L' ultimo dei templari
Dominic Sena
- EAN:
- 5051891083837
- Supporto:
DVD
- Anno di pubblicazione:
- 2014
- Produttore:
- Warner Home Video
- Attori:
- Claire Foy , Nicolas Cage , Ron Perlman , Stephen Campbell Moore , Stephen Graham , Ulrich Thomsen
- Lingue:
- Inglese, Italiano
- Colori:
- Colori
- Anno di produzione:
- 2011
- Area:
- Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata:
- 95 minuti
- Origine:
- Stati Uniti
- Sottotitoli:
- Inglese, Italiano per i non udenti
- Formato audio:
- DTS 5.1
- Codifica colore:
- PAL
Dettagli prodotto
Contenuto L' ultimo dei templari
Europa, XIV secolo. Un eroico crociato e il suo amico più stretto tornano a casa dopo decenni trascorsi a combattere e il loro mondo distrutto dalla peste. I vegliardi della chiesa, convinti che la giovane accusata di essere una strega sia responsabile della devastazione, affidano ai due cavalieri il compito di scortare la misteriosa ragazza in un monastero dove i monaci dovranno compiere un antico rituale per liberare la regione. Intraprendono un viaggio ricco d'azione, che mette alla prova la loro forza e il loro coraggio quando scoprono l'oscuro segreto della ragazza e si ritrovano a dover combattere una forza terribilmente potente, in grado di determinare le sorti del mondo.
Recensioni degli utenti
Mi è piaciuto molto - 25 settembre 2015
Il film si apre con scene di battaglia e due templari sopravvissuti che tornano a casa ormai stanchi ed in preda ai rimorsi. Trovano il paese devastato dalla peste. Durante una sosta vengono riconosciuti ed arrestati con l'accusa di diserzione, per essere prosciolti dall'accusa dovranno portare una strega ad un lontano convento dove sarà giustiziata. La strada sarà lunga ed ricca di pericoli indispensabili per la redenzione dei due crociati.
Bruttino - 31 luglio 2014
Uno dei pochi film brutti nella lunga e appassionante carriera di Nicolas Cage. Il titolo italiano del film è sbagliato, in quanto dei templari si parla nei primi 2 minuti, e poi basta. Nicolas Cage e Ron Perlman con la loro esperienza provano a tenere vivo il film (senza riuscirci molto). La pellicola è un poco pretenziosa, i primi 5 minuti fanno pensare a un'ottimo film, invece si perde in dialoghi poco convincenti e atmosfere troppo "dark". La pellicola ha alcune inesattezze, il periodo delle crociate è stato "inventato", ma essendo un film di genere fantastico non punta a specifici riferimenti storici. Guardabile per passare un pomeriggio, ma non consigliato.