Sweeney Todd. Il diabolico barbiere di Fleet Street

Regia di Tim Burton

  • Prezzo: € 23.20
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Benjamin Baker, ingiustamente condannato a quindici anni di prigione, fugge per tornare a Londra in cerca di vendetta. Assumendo l'identità di Sweeney Todd, Baker torna nella sua vecchia bottega di barbiere posta sopra i locali in cui Mrs. Lovett prepara le sue torte, per tenere d'occhio il giudice Turpin che lo ha fatto rinchiudere con una falsa accusa per rubargli la moglie Lucy, che in seguito si è tolta la vita, e la sua bambina Johanna. Costretto ad eliminare un barbiere concorrente che ha scoperto la sua vera identità Baker lo uccide e per sbarazzarsi del corpo Mrs. Lovett suggerisce di utilizzare carne umana per le sue torte. I dolci di Mrs. Lovett diventano rapidamente famosi a Londra mentre lei sogna una vita rispettabile come moglie di Baker. Il barbiere invece persegue ossessivamente la sua vendetta.

Voto medio del prodotto:  3.0 (3.1 di 5 su 10 recensioni)

1.0 Questa volta Burton mi ha delusa

| leggi tutte le sue recensioni

Non mi é piaciuto per niente questo film... Che delusione, mi aspettavo fosse tutt'un'altra cosa ed invece mi ha profondamente annoiata e fatto perdere almeno un paio di diottrie perchè per quasi tutta la visione sono stata costretta a leggere gli infiniti sottotitoli durante le infinite canzonette!
Che incubo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Splatter.

| leggi tutte le sue recensioni

Diciamo che il film è godibile, molto splatter e forse questo è un po' un punto negativo a suo favore, ma la storia, per quanto diabolicamente sentimentale e folle, rispecchia in tutto e per tutto la geniale mente del regista Tim Burton e la bravura del suo beniamino J. Deep.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Macabro ma con stile

| leggi tutte le sue recensioni

Questo film ha del macabro, d'altronde si parla di un barbiere assassino! Ma il tutto è reso in una chiave fumettistica grazie ai colori e soft, grazie alle musiche, che non si può certo pensare di esser al cospetto di un horror sanguinolento. Burton ha pensato bene di sfruttare le capacità canore di Depp e della Carter, che a me non sono affatto dispiaciute. La trama è tutto sommato povera, ma l'atmosfera e tutto il resto lo rendono davvero godibile.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Insomma

| leggi tutte le sue recensioni

La mano di Tim Burton e la straordinaria recitazione dell'eccezionale Jhonny Deep si notano in questo film la cui sceneggiatura non rientra pienamente nel mio genere. Anche la recitazione di Helena Bonham Carter è molto buona. Devo dire che per questo di sceneggiatura lo stile musical non è molto adatto, almeno a mio avviso.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La miglior rasatura che vi sia mai stata fatta

| leggi tutte le sue recensioni

La trama è la stessa del musical: Benjamin Barker viene arrestato senza un motivo apparente dal giudice Turpin, innamorato della moglie del barbiere. Ma Benjamin torna: dopo 15 anni ha cambiato nome ma non la professione. Ed ora è pronto a farsi vendetta. I commenti positivi al film si sprecano e sono tutti meritati. La parte horror è portata all'eccesso (il sangue è troppo rosso, le scene più cruente sono accompagnate da canzoni allegre (Pretty women!)) fino al punto che fa quasi ridere; la parte musical è molto curata, le canzoni sono orecchiabili e aiutano a capire la trama. L'interpretazione degli attori è magistrale! Nel suo tipico stile, gotico-ironico, Tim Burton ci regala un capolavoro cinematografico.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Sweeney Todd. Il diabolico barbiere di Fleet Street (10)