Il Signore degli anelli. Il ritorno del re (2 Dvd)
Regia di Peter Jackson
- € 11.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 5051891077669
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Fantasy
- Regia: Peter Jackson
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), speciale, spot tv, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2003
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 201'
- Origine: Stati Uniti, Australia
- Sottotitoli: Inglese,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital EX 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Australia
Contenuto
Forse ti potrebbe interessare anche
Gli altri utenti hanno acquistato anche...
Voto medio del prodotto: (5 su 2 recensioni) di
Conclusione epica
L'ultimo film della trilogia, il capolavoro di Peter Jackson entrato nella storia del cinema sia per gli incassi (settimo film al mondo per incassi) che per il numero di Oscar, ben 11 (miglior film, regia, sceneggiatura non originale, scenografia, costumi, trucco, montaggio, sonoro, effetti speciali, colonna sonora e canzone). Il film narra l'ultima, epica battaglia nella Terra di Mezzo tra le forze del bene e quelle del male, condita da ottimi effetti speciali. Sarebbe un peccato non vederlo.
Il ritorno del re
Credo fortemente che un'altra saga così bella, avvincente, coinvolgente e commovente non esisterà mai più, dato che a mio avviso tutti e tre i capitoli si equivalgono, non ce n'è uno più bello o meno noioso, tutti e tre sono spettacolari a dir poco, lunghi, certo, ma mai noiosi o lenti. Qui purtroppo finisce l'incredibile avventura di Frodo, Sam, Merry, Pipino, Aragorn, Gimli, Legolas e Gandalf, e che finale! Non nascondo che in alcune scene ho pianto di cuore (ad esempio quando Sam e Frodo sono aggrappati ad una roccia nel bel mezzo di un fiume di lava e Sam piange) e quando i titoli di coda hanno incominciato a scorrere non sapete quanto mi sia dispiaciuto che sia finito tutto!
Comunque anche questo terzo capitolo l'ho trovato assolutamente meraviglioso, commovente e fantastico. Complimenti a Peter Jackson!