A Serious Man

Regia di Joel Coen, Ethan Coen

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

1967. Larry Gopnik, un tranquillo un professore di fisica dell'università del Midwest, viene lasciato dalla moglie Judith che si è innamorata di un amico di famiglia. La vita di Larry è nel caos: il fratello disoccupato si è stabilito sul suo divano, suo figlio Danny ha problemi disciplinari alla scuola ebraica, sua figlia Sarah ruba gli ruba i soldi per farsi una plastica al naso. Come se non bastasse una lettera anonima minaccia la sua carriera, uno studente prima cerca di corromperlo poi lo denuncia per diffamazione e la sua bella vicina di casa lo ossessiona prendendo il sole nuda. Disperatamente alla ricerca di un equilibrio Larry chiede aiuto da tre diversi rabbini.

Voto medio del prodotto:  3.0 (3.1 di 5 su 10 recensioni)

2.0 A serious man

| leggi tutte le sue recensioni

Film non riuscito per i fratelli Coen che si addentrano nelle tradizioni e nelle incoerenze delle famiglia ebraiche attingendo a piene mani dalla loro infanzia. A serious man però non decolla e lascia lo spettatore con k'amaro in bocca dopo una finale deludente e inconcludente. Protagonisti impacciati e quasi fastidiosi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 A serious man

| leggi tutte le sue recensioni

Divertente e amaro, acuto e intelligente; colori meravigliosi per una narrazione coeniana delle migliori. Il mondo ebraico si unisce al gusto dell'incertezza: il senso del nostro esistere è tragicomico e i Coen non potevano rappresentarlo in modo migliore. Stupende anche le musiche dei Jefferson Airplane.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 Brutto

| leggi tutte le sue recensioni

Semplicemente brutto, davvero. Cene sono di migliori e questo film non mi è piaciuto assolutamente. Trama troppo semplice e film noiosissimo, davvero non consigliato! Io ho spento il lettore dvd dopo la prima mezz'ora perchè mi annoiavo e assolutamente non è il mio genere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Drammatico

| leggi tutte le sue recensioni

E' un film ironico che dipinge la condizione di un professore ebreo che viene travolto dagli eventi finchè non decide di rivolgersi a tre rabbini. Molto originale il modo in cui viene affrontata la tematica razzista.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 A serious man

| leggi tutte le sue recensioni

La trama del film dei fratelli Coen narra di un uomo che cerca di prendere possesso della propria vita che rischia di andare in frantumi a causa di vicende difficili e drammatiche. Un cast eccellente per una storia che a tratti risulta essere anche divertente. Consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su A Serious Man (10)