Senso (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Luchino Visconti
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032700999225
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: CG Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Luchino Visconti
- Contenuti extra: filmografie, foto, interviste, speciale
- Tipo di edizione: Collector's Edition
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1954
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 115'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Vendetta e amore
Splendido film in costume in cui si narra il devastante amore di una contessa per un militare straniero. Il potere dell'amore annulla nella donna ogni senso di responsabilità e di dignità verso se stessa e la patria. Alida valli è di una bellezza sconvolgente e la sua interpretazione di donna distrutta dall'amore è perfetta
Senso
Grandissimo film, uno dei più belli di Luchino Visconti, sicuramente il più intenso. Con il racconto della vicenda della nobildonna Livia Serpieri (amante del tenente austriaco Franz Mahler, e per questo traditrice dei patrioti italiani) Visconti continua il suo discorso sulla storia del nostro Paese. Questa volta il regista lo fa, e da maestro, attraverso gli stilemi del melodramma, proprio lui che con "Ossessione" aveva dato l'avvio al neorealismo. Indimenticabile Alida Valli nei panni della protagonista: il più bel ruolo della sua carriera.
Affascinante
Affascinante rilettura del periodo risorgimentale attraverso la storia della bella e vendicativa Livia (una bravissima Alida Valli), "Senso" è l'opera di Visconti che rappresenta l'altra faccia della medaglia del "Gattopardo": le guerre di indipendenza viste da una Venezia sotto la dominazione austriaca. Come in tutti i film in costume di Visconti, musiche, costumi e scenografie sono impeccabili: memorabile la scena iniziale al teatro "La Fenice" e le riprese notturne delle calli.
Senso di Visconti
Spettacolare opera di Luchino Visconti, incentrata sulle disgrazie sentimentali della bella contessa Livia Sarpieri a cui seguono le vicende politiche di fine Ottocento a Venezia, in un clima denso di ostilità. La passione, tramutata in disperazione, porterà la donna alla rovina.
Struggente
A mio modesto avviso un film davvero molto bello, diretto straordinariamente e altrettanto recitato dalla bravissima e bellissima Alida Valli che qui interpreta il ruolo di una contessa che per amore si spingerà oltre il limite; l'amara sorpresa finale è davvero straziante e la Valli è superba nel mostrarci tutta l'angoscia del suo personaggio
Leggi anche le altre recensioni su Senso (Edizione Speciale 2 dvd) (6)