Pulp Fiction (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Quentin Tarantino
- € 9.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8717418259099
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: Quentin Tarantino
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), documentario, foto, opzione solo colonna sonora, scene inedite in lingua originale, spot tv, trailers
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Italiano, Inglese, Russo, Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1994
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 146'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Arabo, Inglese, Inglese per non udenti, Italiano, Portoghese, Russo, Turco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 18 recensioni) di
CHIODO FISSO!
La prima volta che ho visto questo film fu nel lontano 1997, trasmesso da Italia 1 in seconda serata. Avevo a malapena 9 anni, ma me ne innamorai e tuttora potrei guardarlo 2 volte al giorno che non mi stancherebbe mai.
Sceneggiatura epica, parto di una mente malata (Tarantino è fuori come un balcone, non si può dire il contrario... Ma il suo bello è appunto questo! ) , regia unica nel suo genere e cast da PAURA... Cioè: John Travolta, Samuel L. Jackson, Bruce Willis, Harvey Keitel, Christopher Walken, Uma Thurman e Tim Roth insieme valgono almeno almeno 5 volte il prezzo del DVD (allo staff di Libreria Universitaria: non prendete questa mia affermazione come pretesto per aumentare il prezzo eh! Ahhahahahahahaha) . Aggiungo anche una nota sul doppiaggio italiano: sono state impiegate alcune delle migliori voci sul mercato (Luca Ward per SLJ, Claudio Sorrentino per Travolta, Mario Cordova per Willis, Pietro Biondi per Keitel e altri ancora) , tanto che secondo me la versione italiana è molto più bella dell'originale, che è comunque un capolavoro.
Che altro dire... Comprate il DVD e saranno tra i soldi migliori che abbiate mai speso!
Pulp Fiction
"Pulp Fiction" è l'opera che ha consacrato Tarantino come regista di culto, venerato da milioni di fan per il suo stile inconfondibile.
In questo film in cui spiccano i personaggi interpretati dalla Thurman, da Travolta e da Samuel L. Jackson, le vicende di svariate persone legate in diversi modo al mondo del crimine si intrecciano tra di loro in modo geniale.
Così e così
Non ho visto molti altri film di Tarantino perciò non posso fare paragoni; so solo che il film non si può certo collocare tra i miei preferiti. Al di là della recitazione sicuramente ottima degli attori, la trama non regge molto e non permette di godersi il film in modo scorrevole, inoltre è un po' farcita di violenza gratuita. Comunque sicuramente gli amanti del regista apprezzeranno.
Pulp fiction
1994, targato Quentin Tarantino. Film che ha creato di fatto un genere ben preciso, altrimenti incollocabile nelle dimensioni cinematografiche conosciute. Originale, beffardo, estremo e crudele. Vicende criminali certo, ma con stile. E' quello che non è. John Travolta superlativo. Film che vincerà ben due premi Oscar.
Pulp fiction
Capolavoro di Quentin Tarantino.
Su questo film si è già detto davvero tutto ed il contrario di tutto.
Resta comunque il fatto che, nonostante la lunghezza, sia un'opera godibilissima, scorrevole e divertente.
La forza del film risiede nella bravura degli attori (Samuel L. Jackson e Harvey Keitel su tutti), negli interminabili dialoghi "tarantiniani", nell'ambientazione, nell'abile intarsio tra le storie.
Leggi anche le altre recensioni su Pulp Fiction (Edizione Speciale 2 dvd) (18)