Non ti muovere

Regia di Sergio Castellitto

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

In una giornata di pioggia la quindicenne Angela ha un incidente e cade dal motorino. Viene portata d'urgenza in ospedale, lo stesso in cui lavora Timoteo, suo padre. Mentre un collega opera sua figlia, Timoteo attende nel terrore dell'evento estremo, e in un dialogo immaginario con la figlia si racconta, gettando la sua maschera di padre e marito modello. Nel passato dell'uomo c'è un segreto doloroso: la storia, all'apparenza squallida, di un amore extraconiugale potente e viscerale.

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.2 di 5 su 14 recensioni)

4.0 Un colpo all'anima

| leggi tutte le sue recensioni

Il film ripropone lo scritto omonimo di Margaret Mazzantini, capolavoro di emozioni. Castellitto è riuscito comunque a rendere molto bella e toccante una trasposizione cinematografica, cosa non semplice, dopo un libro di grande successo. Impossibile resistere, il film ti porta dentro di sè e ti lascia con un vero e proprio colpo all'anima

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Di impatto

| leggi tutte le sue recensioni

La storia è interessante e tratta la tematica di una donna logorata dalla povertà e dalla malattia e di un uomo sposato che abbandona la moglie perchè innamorato della follia di questa donna che sà renderlo diverso e lo risveglia dal torpore dei suoi giorni trascorsi senz'anima. E' la donna che aiuterà il protagonista e non viceversa e questo costituirà la ricchezza del film e la chiave di traduzione di tutta la sua trama. Consigliato per chi ama le storie d'amore dai risvolti tragici.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Non ti muovere

| leggi tutte le sue recensioni

Bellissimo film, intenso e commovente.
Da oscar l'interpretazione di Penelope Cruz che, oltre a riuscire ad imbruttirsi notevolmente (impresa non facile) per calarsi nei panni della disgraziata Italia, interpreta il personaggio con grande trasporto ed intensità.
Anche Castellitto si cala perfettamente nella parte di un uomo che non è in grado di trovare il coraggio di cambiare la sua vita prendendo la strada più scomoda ma verso cui il cuore lo guida.
Consigliatissimo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Non ti muovere

| leggi tutte le sue recensioni

Tratto dal romanzo della Mazzantini, una storia d'amore unica, straziante, passionale e travolgente! Un padre racconta alla figlia in coma il suo più grande amore, è un film bellissimo, alcune scene sono molto forti ma è davvero stupendo! Consiglio a chiunque non l'abbia visto di vederlo perchè ne vale davvero la pena!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Crudo e toccante

| leggi tutte le sue recensioni

Sergio Castellitto si cala nel ruolo di Timoteo, chirurgo dalla fama irreprensibile che nel giorno più doloroso della sua vita, decide di ripercorrere un pezzo fondamentale della sua esistenza.
Timoteo torna con la mente al giorno in cui conobbe Italia, una ragazza disordinata e sola, segnata da un passato fatto di brutture e mistero.
Con la donna Timoteo inizierà una storia cominciata nel segno della violenza, e poi dell'amore più profondo.
Film indiscutibilmente di successo, con un'incredibile Penelope Cruz.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Non ti muovere (14)