Million Dollar Baby (Edizione Speciale con Confezione Speciale 2 dvd)

Regia di Clint Eastwood

  • Prezzo: € 17.99
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Frankie Dunn è stato per anni allenatore e manager di tanti pugili e ha speso una vita sul ring. Uomo solitario dal carattere duro, Frankie ha un unico amico, Scrap, anche lui ex pugile, con cui gestisce una palestra di boxe a Los Angeles. La vita di Frankie subisce una svolta quando in palestra arriva Maggie, una ragazza determinata a combattere sul ring, che sulle prime lui tenta di scoraggiare ma che poi, vista l'ostinazione della ragazza, decide di aiutare e prende sotto la sua protezione.

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 11 recensioni)

1.0 Manca verve

| leggi tutte le sue recensioni

Una vicenda melanconica, Eastwood con un pò di ribrezzo, cerca di allenare una ragazza determinata al ring e alla box, ecco i pochi se ce ne sono, valori del film. Poi però un incidente intristisce il film, s'ode il pubblico chiamare, ma nessuno è più in grado di rispondere, una ragazza pugile suonata, e un frutto morto nella speranza di non perire in una carrozzina da fesso, nella perdita irreversibile, mentre dall'alto i bookmakers li spremono con guadagno milinario, è allora che Eastwood probabilmente stappa un birra vicino al frigo, pensando a un'altra statuetta da annoverare alla sua onorata carriera, e a come sa beffare per i fondelli quei sapientoni da due soldi. Da vedere? Forse, il più è ricordarselo,
non è un capolavoro.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Drammatica storia

| leggi tutte le sue recensioni

Clin Eastwood è stato davvero un gran regista. E con questo film lo ha più volte dimostrato. La storia di un pugile, o meglio una "pugilessa" determinta a raggiungere il suo scopo: salire sul ring. Hilary Swank, più brava che bella, ha dato davvero il meglio di se nell'interpretare questo ruolo.
Eastwood oltre a fare il regista, è anche attore ed interpreta bene la parte dell'allenatore riluttante e maschilista. Bravo anche Morgan Freeman che gli fa da spalla.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 BELLISSIMO

| leggi tutte le sue recensioni

Eutanasia... Senso della vita... Voglia di realizzarsi... Vittoria... Sconfitta... L'occasione... Sono tutti termini chiave di questo filmone! All'inizio può risultare un film sulla boxe e basta... Invece c'è altro...
"La gente muore ogni giorno Frankie, mentre lucida il pavimento o lava i piatti e sai qual è il loro ultimo pensiero? Non ho mai avuto un'occasione". (cit. dal film)

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 CA - PO - LA - VO - RO

| leggi tutte le sue recensioni

Poco da dire, uno dei migliori film di sempre.
La storia dell'amore filiale fra un allenatore di pugilato ormai stanco della vita e una giovane disadattata. Dai momenti di gloria al dramma, un racconto asciutto e realistico di quel ring che è la vita. L'epopea di 3 perdenti (Eastwood l'allenatore, Swank la pugile, Freeman l'aiutante, uno migliore dell'altro) fino a un finale che si schiera, senza lasciare fiato allo spettatore.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Una piccola perla

| leggi tutte le sue recensioni

Un film bello e intenso.
Me ne avevano parlato benissimo e quando ho deciso di vederlo conoscevo già, abbastanza dettagliatamente, la trama, eppure è riuscito a coinvolgermi e stupirmi comunque per la dolcezza con cui è narrato, soprattutto nella parte finale.
Clint Eastwood è semplicemente divino, sia come attore, sia come regista.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Million Dollar Baby (Edizione Speciale con Confezione Speciale 2 dvd) (11)