Lezioni di piano

Regia di Jane Campion

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Giunta in Nuova Zelanda, una ragazza, muta dalla nascita, sposa per procura un coltivatore inglese. Un vicino di casa l'aiuta a recuperare il pianoforte che il marito della donna rifiuta e ne diviene l'amante.

Forse ti potrebbe interessare anche

Altri utenti hanno acquistato anche

Voto medio del prodotto:  5.0 (4.8 di 5 su 9 recensioni)

5.0 Un film che merita

| leggi tutte le sue recensioni

Ada è una giovane donna, muta dall'età di sei anni, e nella sua vita ci sono solo due grandi amori: sua figlia Flora e il suo prezioso pianoforte.
Fino a quando giunge su un'isola neozelandese per sposare uno sconosciuto, ma il destino la porterà ad incrociare lo sguardo di George Baines... Tra i due sboccerà l'amore e la passione, sentimenti che Ada dovrà pagare a caro prezzo.
Bellissimo film dalla colonna sonora indimenticabile, vincitore di tre premi oscar per: migliore attrice (Holly Hunter nel ruuolo di Ada, migliore attrice non protagonista (Anna Paquin nel ruolo della figlia Flora) e migliore sceneggiatura.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un dramma riflessivo

| leggi tutte le sue recensioni

Un acclamato dramma sentimentale di Jane campion, interpretato magicamente da un cast strepitoso. Ambientato in Nuova Zelanda a metà dell'800, racconta la storia di una donna che osteggiata dal marito nella sua passione per il pianoforte, incontra un altro uomo... E le complicazioni sono dietro l'angolo. Storia riflessiva e molto toccante, non adatta alla visione da parte dei bambini.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Bello!

| leggi tutte le sue recensioni

Ricordo ancora che, quando andai al cinema a vederlo sull'onda della sua vittoria al cinema di Cannes, ne rimasi così infastidito da volermene andare prima della fine. Lo detestai e ancora oggi faccio fatica a capire perchè: si tratta di un film davvero bello e originale, con una bella colonna sonora e soprattutto una straordinaria storia d'amore.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Lezioni... Di stile

| leggi tutte le sue recensioni

'Scandalosa' pellicola del 1992, ha lasciato un segno preciso nella cinematografia moderna, con il suo erotismo sottilmente alluso, la sua sensualita' mai manifesta. E il successo arride alla regista australiana Jane Campion con i clamorosi successi a Cannes e con le tre statuette agli Oscar del 1993. Memorabile l'interpretazione del 'selvaggio' Harvey Keitel.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Grandi emozioni

| leggi tutte le sue recensioni

Un film dalle grandi emozioni, una storia appassionante, degli attori sopraffini a partire dalla piccola Anna Paquin premio Oscar come migliore attrice non protagonista.
La storia è una storia d'amore drammatica e intensa in un ambientazione coloniale al limite del selvaggio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Lezioni di piano (9)