Harry Potter e l'ordine della Fenice

Regia di David Yates

  • Prezzo: € 19.90
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Harry Potter, dopo una noiosa estate con i Dursley, torna alla Scuola di Alta Stregoneria di Hogwarts per frequentare il quinto anno.

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.2 di 5 su 6 recensioni)

5.0 Fantastico!

| leggi tutte le sue recensioni

Bellissimo! In questo film si vede tutta la voglia di sconfiggere il male: l'Ordine della Fenice ricomincia i suoi incontri per fronteggiare la nuova minaccia di Voldemort, mentre a scuola arriva l'inquisitore supremo Dolores Umbridge, una strega malvagia che vuole cercare di togliere l'insegnamento di difesa contro le arti oscure perché non vuole che i ragazzi imparino a combattere e formino un esercito ben preparato. Per imparare ugualmente le tecniche di difesa, gli studenti formano l'ES (Esercito di Silente, che sta anche per Esercitazioni Segrete).

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Il ritorno di Voldemort

| leggi tutte le sue recensioni

Dopo una disastrosa estate con i Dursley, che comprende anche un incontro con i Dissennatori, Harry viene evitato dagli amici fino al momento del suo ritorno ad Hogwarts, dato che nessuno crede al ritorno di Lord Voldemort. Harry inizia così il suo quinto anno e conosce la nuova professoressa di difesa contro le arti oscure, Dolores Jane Umbridge, che si rifiuta di insegnargli incantesimi di difesa. Harry e i suoi amici si mettono quindi all'opera per organizzare l'Esercito di Silente ed essere pronti a combattere contro le forze del male, dato che si rendono conto che i giovani compagni maghi e streghe dovranno affrontare una guerra...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Il film non tiene il passo del romanzo

| leggi tutte le sue recensioni

Primo Harry Potter per David Yates. La sua regia è ben diversa dalle precedenti: il film si fa molto più buio e la struttura è meno chiara. Molti passaggi non sono di facile comprensione (per chi non ha letto il libro resta nebuloso cosa sia l'Ordine della fenice). Per quanto riguarda la trama, è il secondo episodio in cui Harry perde qualcuno e questa volta è qualcuno a cui è molto legato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 La magia a confronto.

| leggi tutte le sue recensioni

Quinto film della saga, ed anche quinto anno di studi per Harry Potter, il mago soppravvissuto e/o sopravvalutato. In questo episodio, oltre a dare inizio alla fama di Pattinson troviamo scontri magici e giochi di magia, incantesimi e prime gelosie davvero interessanti. Caruccio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Quinto film

| leggi tutte le sue recensioni

Sembra non esserci mai pace tra le mura magiche della scuola che frequeta Harry Potter. Il nemico di sempre ritorna sulla scena e l'ambientazione dark che caratterizza il film rende quasi sofferente la visione. In compenso la storia si infittisce e si carica di dolore.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Harry Potter e l'ordine della Fenice (6)